Ranieri vince il premio Sport e diritti umani: «Il calcio è un veicolo per educare...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ranieri vince il premio Sport e diritti umani: «Il calcio è un veicolo per educare…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri, ormai ex allenatore del Cagliari, dopo aver vinto il premio Sport e diritti umani

Altro giorno di elogi e meriti per sir Claudio Ranieri. L’ormai ex allenatore del Cagliari ha vinto il premio Sport e diritti umani, sesta edizione promossa da Amnesty International Italia e Sport4Society. Di seguito le sue parole, riportate da L’Unione Sarda.

LE PAROLE – «Vi ringrazio per questo premio e per l’applauso, che dovrei fare io a voi ogni giorno per il tempo che dedicate a questo nobile progetto. Io faccio semplicemente ciò che mi hanno insegnato i miei genitori: rispettare tutti e tutti. Grazie ad Amnesty International Italia per il suo impegno e per avermi conferito questo premio, anche se dovremmo essere noi a premiare voi. Ritengo che il calcio sia un veicolo pubblicitario importante e che debba educare le future generazioni a una competizione avvincente e leale. Speriamo che un giorno si possa arrivare a questo, lasciando da parte il razzismo e le disuguaglianze». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.