Hanno Detto
Claudio Ranieri torna a parlare dopo la salvezza: «Cosa penso dell’addio e di chi allenerà il mio Cagliari»
Claudio Ranieri è tornato a parlare dopo la salvezza ottenuta con il Cagliari nella Serie A 2023/2024. Le sue parole
Claudio Ranieri è tornato a parlare dopo la salvezza ottenuta con il Cagliari nella Serie A 2023/2024. Le sue parole per Corriere dello Sport:
ADDIO – «Ho dato l’addio nel modo più giusto, è stata un’uscita di scena fantastica: neppure nei sogni l’avrei immaginata così bella»
LEGGENDE – «Ma no, Sacchi e Capello lo sono. Gasperini penso che sia sulla buona strada, poi ce ne sono tanti altri fenomenali. Io ho fatto del mio meglio»
CAGLIARI – «Cambiano i presidenti, i calciatori, gli allenatori ma non i tifosi. In Serie A ci restano loro, e ai cagliaritani che tanto mi amano dico di sostenere il prossimo allenatore come hanno sostenuto me. Quello che i resta addosso è proprio l’essermi sentito un corpo e un’anima con la gente. E tutto questo suonava benissimo»
TATTICA – «Se non ho giocatori di difesa abili con i piedi, perché devo iniziare il gioco da dietro? Gioco in verticale. Prima ancora che Trapattoni se ne uscisse con “Strunz” feci una bella conferenza in Spagna in cui dicevo che ci volevano los cojones. Entiendes?».