Cagliari, tutte le possibili priorità rossoblù in sede di calciomercato estivo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, tutte le possibili priorità rossoblù in sede di calciomercato estivo

Pubblicato

su

Cagliari, la società rossoblù inizierà a muovere i primi passi per capire chi resterà in Sardegna e chi potrebbe lasciare l’Isola

Il Cagliari inizia a muovere i primi passi per costruire la squadra che dovrà affrontare il campionato di Serie A 2024/2025. Nella giornata di domani, giovedì 13 giugno, il ds rossoblù Nereo Bonato si confronterà con i media in una conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le ore 11. Si parlerà sicuramente del nuovo allenatore, ma presumibilmente anche di eventuali operazioni di mercato, in entrata e in uscita. O almeno, il ds potrebbe delineare quelli che sarebbero i progetti in vista della nuova stagione.

L’uruguaiano Nahitan Nandez ha già lasciato gli isolani, andrà a giocare in Arabia Saudita. Potrebbero essere diversi i giocatori a lasciare Asseminello. Andrea Petagna, attaccante, tornerà al Monza, visto che la società di Tommaso Giulini non ha voluto rinnovare il prestito dell’ex Milan. Sono diversi, inoltre, i calciatori che nella stagione appena trascorsa, sotto la guida di Claudio Ranieri, si sono messi in mostra e potrebbero ricevere offerte da grandi club del panorama italiano. Uno su tutti l’attaccante angolano Zito Luvumbo: per lui 30 partite, 4 gol e 6 assist vincenti ai compagni. In attacco è da monitorare la situazione di Gianluca Lapadula: il capocannoniere della promozione nel massimo campionato e realizzatore di uno dei due gol salvezza contro il Sassuolo potrebbe essere al termine del suo cammino in maglia sarda. Anche il difensore Alberto Dossena potrebbe ricevere offerte allettanti, che la società rossoblù dovrà valutare con attenzione. La difesa isolana non ha fatto una buona prima parte di stagione, ed ha trovato stabilità con l’arrivo del colombiano Yerry Mina. Un’eventuale partenza di Dossena non sarebbe facilissima da sopperire.

Tornano dai prestiti diversi giovani, tra cui il greco Kourfalidis, che non ha avuto una fortunatissima stagione in Serie B con la Feralpisalò, terminata al penultimo posto davanti al solo Lecco. La linea verde rossoblù dovrebbe essere un punto fermo anche nel prossimo futuro, con i vari Prati, Obert, Sulemana e Makoumbou da responsabilizzare ulteriormente. In dubbio la permanenza di Nicolas Viola: il trequartista è stato uno dei migliori nel torneo appena concluso ma il suo contratto è in scadenza e anche lui potrebbe decidere di terminare la sua avventura in Sardegna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.