Nardella sulla questione stadi: «Il Cagliari di Giulini sta per...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nardella sulla questione stadi: «Il Cagliari di Giulini sta per…»

Pubblicato

su

Dario Nardella, sindaco di Firenze, si è espresso sulla questione relativa agli stadi italiani citando il caso di quello del Cagliari

Dario Nardella si è espresso circa i lavori che dovranno prendere piede per lo stadio Franchi, il tutto riferendosi anche all’iter in corso nel capoluogo sardo, riporta FirenzeViola. Il sindaco di Firenze si è espresso sulla questione relativa agli stadi italiani citando il caso di quello del Cagliari di Tommaso Giulini. Le sue parole:

STADIO FRANCHI – «Raramente si vede un conflitto in tribunale tra una società di calcio e il Comune. Anche perché abbiamo firmato un mese prima del ricorso la convenzione con la Fiorentina dove c’è scritto tutto: i lavori si sarebbero svolti insieme alle partite come espressamente richiesto dalla Fiorentina. I tifosi ci avevano chiesto di garantire la capienza per gli abbonati, circa 18mila, e di garantire una capienza più ampia possibile.

Siamo arrivati a 22mila addirittura ora siamo quasi a 25mila posti. Ieri è uscita la classifica delle capienze medie degli stadi della Serie A e purtroppo la Fiorentina è la terzultima società come capienza media con lo stadio tutto disponibile. Nonostante i lavori, riusciamo a garantire una capienza che corrisponde quasi alla capienza media della Fiorentina nella stagione scorsa con tutto lo stadio disponibile. Ci è sempre stato chiesto di non far giocare la Fiorentina fuori dal Franchi, ma di farla giocare durante i lavori e noi abbiamo garantito anche questo obiettivo».

CAGLIARI E BERGAMO – «L’Atalanta ha una capienza più bassa e ha vinto una coppa europea, anche il Cagliari che sta per incominciare i lavori per uno stadio nuovo ha una capienza più bassa, così anche durante i lavori di ristrutturazione per lo stadio dell’Udinese. Sui 22mila posti abbiamo firmato un accordo con la Fiorentina un mese e mezzo fa dove c’è la firma del direttore generale del Comune e del direttore della società viola, dove ci sono tutte le tempistiche dei lavori. Nonostante questo la Fiorentina ha fatto causa, mi dispiace e ne sono sorpreso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.