Zola: «Un giocatore della Germania mi ricorda come giocavo io» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Zola: «Un giocatore della Germania mi ricorda come giocavo io»

Pubblicato

su

Gianfranco Zola, ex allenatore ed attaccante del Cagliari, ha parlato di un particolare che lo accomuna ad una stella del calcio mondiale

L’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport ha pubblicato l’intervista realizzata con Gianfranco Zola. L’ex allenatore ed attaccante del Cagliari ha parlato di un particolare che lo accomuna ad una stella del calcio mondiale. Le sue parole:

UN GRANDISSIMO – «Mi pare davvero formidabile e lo sta dimostrando, assieme a tutta la Germania. Lo considero un ragazzo funambolico, di quelli che se ti puntano nell’uno contro uno, beh, difficilmente ne esci vincitore. Ma non ha solamente questa qualità o caratteristica. Mi pare abbia pure personalità».

IN COSA RICORDA ZOLA – «L’uno contro uno appunto: la ricerca del duello, della sfida all’avversario. Ma lui è un giocatore che sta più sull’esterno, mentre io sull’esterno del campo non amavo stare, preferivo poter vedere la porta, giostrare nella zona più interna. Insomma, io ero più punta».

LA POSIZIONE MIGLIORE – «Quel ruolo da esterno lo sa interpretare molto bene. Riceve palla guardando in avanti, poi prende velocità e da lì parte col suo repertorio. Ed è devastante. Un giocatore così, però, starebbe bene anche se dovessi metterlo più dentro al campo, un po’ più centrale insomma. Ha qualità tali che riuscirebbe a distinguersi in almeno due zone distinte del campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.