2013
Brasile 2014, il Mondiale dei rossoblù
Si sono svolti oggi a Costa de Suipe in Brasile i sorteggi dei Mondiali, in programma dal 12 giugno al 13 luglio 2014. Andiamo a vedere nel dettaglio gli impegni dei giocatori del Cagliari, anche se una loro chiamata non è affatto scontata:
ASTORI – Il difensore non è stato convocato per le due amichevoli contro Germania e Nigeria, ma a meno di clamorosi imprevisti il numero tredici rossoblù dovrebbe far parte della nazionale di Cesare Prandelli. L’Italia è stata inserita nel Girone D. Prima sfida degli azzurri contro l’Inghilterra il 14 giugno a Manaus. Partita sicuramente affascinanate, così come lo sarà quella contro l’Uruguay di Suarez e Cavani il 24 giugno a Natal. Decisamente più abbordabile il match con il Costa Rica il 20 giugno a Recife.
NAINGGOLAN – Il Ninja è tornato da poco nel Belgio. Girone H per la selezione di Mark Wilmots. Esordio il 17 giugno a Belo Horizonte contro l’Algeria. Poi, sarà la volta della Russa il 22 giugno a Rio de Janeiro. Infine, contro la Corea del Sud a San Paolo il 26 giugno. Incontri, sulla carta, abbordabili per il centrocampista isolano, ma, si sa, il calcio è strano.
IBARBO – Vita facile anche per Victor Ibarbo. La sua Colombia, una delle favorite per il Mondiale, se la dovrà vedere contro la Grecia (14 giugno a Belo Horizonte), la Costa D’Avorio (19 giugno a Brasilia) e il Giappone di Alberto Zaccheroni (24 giugno a Cubaia) nel Girone C.
PINILLA – Impresa difficile per il Cile di Pinigol. Girone di ferro (il B) per la formazione di Jorge Sampaoli: contro la Spagna il 18 giugno a Rio De Janeiro, con l’Olanda il 23 giugno a San Paolo e l’Australia il 13 giugno a Cuiaba.