Vrenna: «Nicola? Ecco perché è la scelta giusta per il Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vrenna: «Nicola? Ecco perché è la scelta giusta per il Cagliari»

Pubblicato

su

Raffaele Vrenna, ex presidente del Crotone, ha rilasciato delle dichiarazioni sul possibile nuovo tecnico del Cagliari Davide Nicola

Raffaele Vrenna ha guidato la compagine calabrese dalla prima categoria alla Serie A, il tutto per poi puntare sull’allenatore in usita dall’Empoli. L’ex presidente del Crotone ha rilasciato delle dichiarazioni per L’Unione Sarda sul possibile nuovo tecnico del Cagliari Davide Nicola. Le sue parole:

CROTONE – «Inizio facile? Decisamente no. Chiudemmo l’andata con solo 9 punti. Ma alla fine ci siamo salvati con 34 punti, anche grazie al “suicidio” dell’Empoli. Io l’ho confermato dandogli piena fiducia, anche se molti, nell’ambiente, volevano la sua testa. Nelle difficoltà ha saputo compattare squadra e pubblico, tutti siamo rimasti uniti. E abbiamo avuto ragione. Credevo nella persona e alla fine ce l’ha fatta. Crotone lo amerà per sempre. Noi due abbiamo un rapporto eccezionale, si è dimostrato un grande uomo».

SALVEZZA IN CALABRIA – «Una grande soddisfazione personale, Nicola e i ragazzi mi hanno stupito. Il calcio da noi a Crotone è vita e in quell’anno si è risvegliato un mondo per una salvezza fantastica».

DAVIDE NICOLA – «Un ottimo motivatore e comunicatore, è gentile con i giocatori, ha un ottimo staff. Ma soprattutto è un grande lavoratore, ve ne accorgerete. Non ha mai fatto trapelare le difficoltà della società, prendendosi le responsabilità e dando compattezza all’ambiente. Però va supportato nei momenti difficili, quelli che in una stagione arrivano sempre. Ecco, il Cagliari deve sapergli stare sempre vicino».

SUCCESSORE DI CLAUDIO RANIERI – «Sono due grandi persone, due grandi uomini. Ranieri, che ricordo essere mezzo calabrese, ha fatto un grande miracolo col Cagliari, dopo quello di Leicester».

MESSAGGIO PER NICOLA – «Gli mando un grosso in bocca al lupo. Spero che col Cagliari arrivi ai livelli raggiunti da Bologna e Atalanta, se lo merita lui e lo merita il Cagliari, una squadra che fa parte della storia del calcio».

E PER GIULINI – «A lui e ai tifosi del Cagliari dico che bisogna saper aspettare e dare supporto all’allenatore. Il calcio, specie per le società minori, è difficile. Ma al Cagliari faccio i complimenti, è una società seria. E ai tifosi dico ancora di stare vicini alla squadra, solo così si possono fare grandi cose»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.