2013
Qui Genoa: oggi la rifinitura, Gasperini prova a sciogliere i dubbi
Il Genoa prosegue la preparazione in vista del match di domani pomeriggio con il Cagliari al Sant’Elia, dove la squadra di Giampiero Gasperini cercherà di conquistare punti per proseguire il buon momento in termini di risultati intrapreso dal ritorno del tecnico di Grugliasco sulla panchina del grifone.
Come riporta il sito ufficiale del club, nella giornata di ieri la squadra ha svolto la sessione tattica più importante della settimana, preceduta da una riunione di mezz’ora in sala video, nel quale il tecnico ha introdotto le tematiche della gara contro il Cagliari. Nel corso della simulazione di gara a campo intero, Gasperini ha esaminato le soluzioni a disposizione e testato lo stato di salute dei suoi, ma i nodi tattici verranno sciolti solamente nel corso della rifinitura a porte chiuse in programma questa mattina.
In particolare, complice la squalifica di Matuzalem, a centrocampo Lodi sembra favorito su Bertolacci per il ruolo di regista davanti alla difesa, mentre in attacco il tecnico sembrerebbe intenzionato a schierare Fetfatzidis al fianco di Kucka e Gilardino. Possibile anche l’utilizzo di due moduli: il 3-4-3 in fase offensiva e il 3-5-1-1 in quella difensiva.
Al termine della rifinitura, alle 13, è prevista la conferenza stampa di Gasperini a Villa Rostan, mentre alle 17 è prevista la partenza per Cagliari con un volo charter.