Cagliari, subito sfide importantissime: fattore Unipol Domus da sfruttare al massimo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, subito sfide importantissime: fattore Unipol Domus da sfruttare al massimo

Pubblicato

su

Cagliari: per i rossoblù del presidente Tommaso Giulini, nella prima fase, ci saranno subito delle sfide importantissime

Il Cagliari Calcio si prepara alla nuova stagione di Serie A 2024/2025. Il ds rossoblù Nereo Bonato dovrà agire in entrata come in uscita. Intanto, la Lega Serie A ha presentato il calendario del nuovo campionato. Per i rossoblù, nella prima fase, ci saranno subito delle sfide importantissime. Dopo l’esordio casalingo contro la Roma, gli isolani ospiteranno ancora alla Domus una neopromossa nel massimo torneo italiano, ovvero il Como di Cesc Fabregas. Proprio ai biancoblù si è appena trasferito il difensore Alberto Dossena, uno dei massimi protagonisti della salvezza nell’ultima gestione Claudio Ranieri in Sardegna. I lombardi puntano alla salvezza come il club di Tommaso Giulini, pertanto, sarà una sfida da vincere assolutamente. I rossoblù potranno contare sull’apporto del proprio pubblico, uno dei fattori determinanti nell’annata appena trascorsa.

Nella terza giornata le truppe sarde andranno a fare visita al Lecce. Gli uomini della società salentina concorrono anch’essi per la salvezza e lo Stadio Via del Mare potrebbe presentare uno scenario ostico e difficile. Alla quarta sarà la volta del Napoli di Antonio Conte scendere in campo alla Domus. Sempre nell’arena isolana arriverà l’Empoli in vista della quinta giornata. Altra sfida, contro i toscani, da vincere assolutamente, come quella successiva, contro il Parma (altra neopromossa) allo Stadio Tardini. Come sostenuto da Bonato, il Cagliari dovrà farsi trovare pronto. Riuscire a conquistare punti con le big ma soprattutto con le rivali per la salvezza sarebbe una partenza ottima che consentirebbe al club sardo di maturare fiducia e consapevolezza. Oltre a trovare immediatamente entusiasmo che, comunque, negli ultimi due anni non è mai mancato dall’arrivo di Sir Claudio. Questa, probabilmente, la sfida più difficile del nuovo allenatore rossoblù. Si attende, a proposito, l’ufficialità di Davide Nicola, che dovrebbe con tutta probabilità arrivare domani, 5 luglio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.