Hanno Detto
Matteoli: «Il Cagliari mi è sembrato organizzato contro la Roma, Nicola? Ho la sensazione che…»
Le dichiarazioni dell’ex giocatore del Cagliari, Gianfranco Matteoli, sulle prime gare dei rossoblù di mister Nicola
Gianfranco Matteoli, ex giocatore del Cagliari, si è recentemente concesso ai microfoni de La Nuova Sardegna per una lunga intervista. L’ex centrocampista ha condiviso alcuni giudizi sulle prime gare dell’era Davide Nicola. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.
CAGLIARI – «Mi è sembrata una squadra organizzata, ha disputato una buona partita. Forse se ci avesse creduto un po’ avrebbe potuto anche portare a casa i tre punti. Buona impressione»
RANIERI E NICOLA – «Presto per fare dei confronti. Qualcosa si può comunque già vedere. La sensazione è che il marchio dell’allenatore ci sia»
PRATI – «Deve fare qualcosa in più, secondo me. In quel ruolo devi anche rischiare la giocata. Lui è un buon giocatore, ma deve migliorare molto. In fase di interdizione. Non è male però io intendo quel ruolo in maniera molto diversa»
MARIN – «A me piace, lui però è una mezzala. . Lo ricordo in Romania: l’avevo visto già giocare lì una volta. Nel Cagliari. Ora è quello che ti può accendere la luce»
CASADEI E GAETANO – «Sia ben chiaro. Parlo solo da spettatore. Casadei è un giocatore bravo a inserirsi a fare gol. Gaetano a Cagliari era partito bene. Poi è calato. Sa’ giocare a calcio. E i giocatori che sanno giocare io li voglio»
COMO – «Se dovessi trarre le conclusioni, visto il Como con la Juventus e il Cagliari con la Roma, direi che il Cagliari dovrebbe vincere senza problemi. Però poi il calcio è diverso. Il coma con la Juve mi è sembrato un po’ presuntuoso. Cagliari e Como si devono mettere in testa che il cammino è questo: corsa verso la salvezza»