Palomino a Radio Tv Serie A: «Ho trovato compagni che mi hanno fatto sentire importante» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Palomino a Radio Tv Serie A: «Ho trovato compagni che mi hanno fatto sentire importante»

Pubblicato

su

Josè Luis Palomino, nuovo difensore del Cagliari, interviene a Radio Tv Serie A subito dopo la conferenza stampa

Dopo la conferenza stampa di presentazione tenuta quest’oggi da Josè Luis Palomino, il difensore del Cagliari è stato intervistato anche da Radio Tv Serie A. Il nuovo giocatore dei rossoblù ha parlato di diversi argomenti, passando dagli allenatori al gruppo:

PERCHÈ CAGLIARI
«Sono arrivato qui perché avevo già parlato con il presidente Giulini la scorsa stagione, anche se poi non ero riuscito a venire a Cagliari. Quest’anno invece si sono create le condizioni e sia il presidente, che il ds Nereo Bonato mi hanno fatto capire che contavano su di me. Questo è stato fondamentale sulla scelta di rimanere in Serie A. Sono concentrato sul fare bene qua a Cagliari, ho tanta voglia di crescere ancora e di aiutare la squadra. Quest’anno, come tutti gli anni d’altronde, sarà dura e dobbiamo lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati.»

DA GASPERINI A NICOLA
«Il metodo Nicola è abbastanza simile a quello di Gasperini. Ci chiede di prendere palla, creare gioco e di giocare uno contro uno, ma soprattutto di creare un’identità e di portare a casa il risultato, che è ciò che conta di più. Abbiamo giocato tre partite, dobbiamo sicuramente migliorare su vari aspetti, personalmente devo progredire e lavorare, ma sicuramente Nicola e Gasperini si assomigliano pur avendo ognuno le proprie prerogative.»

IL GRUPPO
«Ho trovato dei compagni di squadra che mi hanno fatto sentire importante da subito, che hanno voglia di lavorare, che ti fanno capire che tra noi ci dobbiamo aiutare. Però non so dire se mi sento un leader in assoluto, per me conta fare bene sia personalmente che a livello di squadra. Sono appena arrivato, quindi a livello di ambiente non posso ancora valutare Quello che so è che nelle gare casalinghe contro Roma e Como ho visto l’attaccamento da parte dei tifosi, sempre vicini a noi e rumorosi, calorosissimi. L’ambiente all’interno della squadra è ambizioso, c’è voglia di fare bene. Vediamo a fine anno cosa saremo riusciti a fare. Parliamo poco e facciamo, e alla fine vedremo giudicati.»

FUORI DAL CAMPO
«Studio, mi piace leggere, mi aiuta a rilassarmi da tutta la pressione che il calcio ti porta. Tutto questo amplia anche la mia forza mentale e mi porta a tornare sul campo più carico di prima. Anche suonare la chitarra e ascoltare la musica è qualcosa che mi rilassa e mi fa staccare, scappando un po’ da una mente sempre piena per la concentrazione sugli aspetti tecnici e di campo che dobbiamo affrontare con i compagni.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.