Hanno Detto
Oliveira: «Nicola? Ha carisma e influenza il Cagliari, ma serve più cattiveria sotto porta»
Luis Oliveira, ex attaccante del Cagliari, ha parlato così delle prime uscite della squadra di mister Davide Nicola
Luis Oliveira, ex attaccante del Cagliari, ha parlato ai microfoni de La Nuova Sardegna, parlando della squadra rossoblù e delle sue prime uscite con mister Davide Nicola al timone. La squadra isolana affronterà il Napoli di Antonio Conte nel prossimi incontro di campionato. Ecco alcune delle parole di Oliveira.
NICOLA E BILANCIO – «Raccogliere l’eredità di uno come Claudio Ranieri non era semplice. Un allenatore con un grande carisma e influenza verso i calciatori. Ma Davide Nicola mi sembra un tecnico in gamba che dove ha allenato ha fatto buone cose. Credo che sia a giusto poter dare fiducia e aspettare le risultanze del suo lavoro. Le prime due partite non mi sono dispiaciute. Il Cagliari ha giocato alla pari contro la Roma e poteva vincere col Como».
PROBLEMI – «I limiti sono emersi contro il Lecce. Undici contro dieci non si doveva perdere. Il fatto che sono state sprecate tante occasioni ha messo il dito nella piaga: il problema principale è sotto porta. Bisogna che i giocatori del Cagliari siano più convinti e cattivi in zona gol».
LUVUMBO – «Deve stare all’esterno o seconda punta. Ha molte doti nell’uno contro uno e per creare spazi agli avversari».
PAVOLETTI E NON SOLO – «Un grande, sempre utile. Piccoli? È giovane ma ha i numeri per crescere. Spesso i nostri ragazzi si bruciano perché non c’è la pazienza di aspettarli. Ai tifosi del Cagliari dico che bisogna stare dietro alla squadra sempre».
DIFESA – «Ci sono alcuni giocatori di esperienza come ad esempio Mina. Lui è un leader che dunque ha il compito di trascinare tutta la squadra, dare sicurezza. Un compito difficile, ma lui è in grado di farlo. Bene anche Luperto e Palomino. In generale forse manca un ricambio».
COSA MANCA – «Manca qualche pedina a questa squadra. In sede di mercato serviva ancora un attaccante e, appunto, un difensore. Ma la situazione ora è questa e occorrerà fare il massimo con questo organico».
GAETANO – «Un ottimo investimento, è un giocatore che può dare tanto in chiave offensiva visto quello che ha già di mostrato nel Cagliari nella scorsa stagione».