Hanno Detto
Conferenza stampa Nicola: «Siamo felici per la vittoria, se il ritiro continua? Dico questo»
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa a seguito della gara contro la Cremonese
(Lorenzo Schirru inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Davide Nicola, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa a seguito della partita di Coppa Italia giocata contro la Cremonese. CagliariNews24 segue in diretta le dichiarazioni del tecnico rossoblù riportandole testualmente in tempo reale.
LE PAROLE DI MISTER NICOLA
PARTITA – «Vittoria che ci regala la Juventus, siamo felici. Avrei voluto segnare qualche gol in più ma ci stiamo lavorando»
ESPERIMENTI – «Man mano che alleno i ragazzi, devo dire che ormai le idee sulle caratteristiche dei giocatori sono chiare. In realtà nel primo tempo abbiamo cercato di affrontare la Cremonese in un modo, ma a loro piace giocare aggressivi e abbiamo cercato di attaccare in modo diverso, vediamo e andiamo avanti»
SORPRESE – «Felici deve ancora crescere, ha qualità nell’uno contro uno e nelle qualità tattiche. Deve crescere nella consapevolezza, bisogna avere pazienza. Adopo e Makoumbou stanno crescendo, soprattutto Makoumbou per come ha interpretato la gara. Palomino era importante che facesse novanta minuti. A destra siamo un po’ contati. Non avevamo Mina e Wieteska che ha avuto un problema e siamo un po’ corti. Volevo dare riposo a Zappa, ma significava far giocare Luperto. Ritiro? E’ solo un modo per rimanere concentrati e lavorare con giocatori che prima non c’erano. Abbiamo occupato il tempo con video e proposte di gioco. Quindi il ritiro continua, noi ci alleniamo ed è importante stare assieme»
CRESCITA – «Abbiamo dimostrato tanto, creato tantissimo, dobbiamo lavorare di più. Un gol non può bastare, vedo che questa squadra ha fatto la prestazione che è in grado di fare, ma dobbiamo migliorare e lo sappiamo. Ci vuole tempo per tutto»
LUVUMBO – «Il gol sbagliato? Dovete chiedere a lui, prima o poi troverà il gol, non gliela faccio pesare. Fare il salto di qualità significa farlo anche da un punto di vista mentale. Luvumbo ha fatto qualche gol l’anno scorso, non è che ne ha fatti venti»
LAPADULA – «Ha avuto qualche problemino durante la settimana. In Coppa Italia dovevo dare minutaggio ad altri giocatori, cinque giocatori non ho potuto portarli in panchina. La partita è stata in linea con le nostre aspettative. Gaetano deve trovare la giusta condizione fisiche. Piccoli ha fisicità e attacca lo spazio, ne ha beneficiato anche lui»