Ex Rossoblù
Pereiro torna in Serie A e riparte dal Genoa: cosa non ha funzionato al Cagliari?
L’uruguaiano Gaston Pereiro ha trovato una squadra da cui ripartire dopo la rescissione con il Cagliari: l’analisi della sua esperienza rossoblù
Arrivato a gennaio del 2020, Gaston Pereiro non è mai riuscito a convincere a pieno e a trovare continuità nell’isola. Quattro anni fa servì un grande esborso economico per strapparlo agli olandesi del PSV, tal che le aspettative sul suo conto sono sempre state molto elevate. Nonostante i tanti allenatori avuti in Sardegna, da Ranieri a Liverani passando per Mazzarri e Semplici, il suo impiego è sempre stato scarso ed il suo rendimento in linea con lo stesso. Questo si evince chiaramente dai numeri della sua esperienza rossoblù, infatti in appena 71 presenze totali ha segnato solo 9 gol e fornito 4 assist.
Tra giocate estemporanee e la poca fiducia ricevuta dai tecnici incontrati in Italia, Pereiro non ha mai saputo ritagliarsi il suo spazio nella rosa isolana. Rimangono negli occhi tanto la bellezza della rete segnata contro il Como quanto l’inconsinstenza delle sue giocate in diversi momenti cruciali. Arrivato come l’ennesimo rappresentante della tradizione uruguagia nel capoluogo, con il tempo si rivelato un fuoco di paglia non all’altezza dei suoi illustri predecessori.
Ora il calciatore uruguaiano ha trovato una squadra da cui ripartire dopo la rescissione del contratto che lo legava al Cagliari, infatti il Genoa ha deciso di prelevarlo dagli svincolati dopo la lunga serie di infortuni che ha colpito la rosa di Alberto Gilardino. Ora starà al classe 95′ far cambiare idea a tutti dopo i deludenti anni trascorsi nel club del presidente Tommaso Giulini!