Conferenza stampa Vanoli: «Abbiamo fatto una grande prestazione, il Cagliari? Mi aspettavo...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Vanoli: «Abbiamo fatto una grande prestazione, il Cagliari? Mi aspettavo…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Vanoli, l’allenatore del Torino interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari: le sue parole

(Lorenzo Schirru inviato in sala stampa all’Unipol Domus)Paolo Vanoli, allenatore del Torino, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni:

PARTITA – «Era punizione nostra, ma sono episodi che possono succedere nel calcio. Stasera ho chiesto ai ragazzi di fare una grande prestazione, hanno dimostrato di giocare a calcio, hanno fatto una grande prestazione. Devono capire che i dettagli fanno la differenza per arrivare a un livello più alto. Stasera doveva esserci una risposta importante sul giocare senza un grande giocatore come Duvan. Secondo me possiamo migliorare tanto, soprattutto nella concretezza in fase difensiva. Più di una volta perdiamo l’uomo. Sapevamo che in questo stadio qua le palle inattive erano un aspetto importante. Il Cagliari è una squadra che crossa tanto. Dobbiamo ripartire dalla prestazione, piano piano ne usciremo»

SQUADRA – «Ho sempre detto che sono una persona che non picchia la testa contro il muso quando le cose non vanno. Sono anche una persona lucida: sono episodi che anche con una difesa a quattro bisogna saper marcare. E’ un aspetto su cui migliorare. Io penso che questa squadra fino ad oggi ha dimostrato valore, voglia e calcio. Mi sarei preoccupato se fossi uscito senza la prestazione. I momenti negativi nell’arco di un campionato ci sono, dobbiamo tirare su la testa perché ci aspetta una partita importante in casa»

PRESTAZIONE – «Ho sempre detto che guarda partita per partita, non mi sono mai fissato un obiettivo. Mi fisso “obiettivi alti” nella vita, bisogna passare attraverso il lavoro, abbiamo cambiato tanto, siamo partiti forte e questi momenti qua bisogna saperli superare. Guardiamo le cose positive: siamo arrivati qua e abbiamo fatto una grande prestazione. Dobbiamo aggiungerci quel qualcosa per portare a casa i punti»

CAGLIARI – «Conosco Bonato, siamo dello stesso paese, mi ha fatto piacere l’interesse di questa piazza importante. La mia scelta è stata Torino. Se mi aspettavo un Cagliari così? Sì, ha fatto risultati importanti cambiando modulo. Siamo partiti veramente bene, Nicola poi si è messo 3-5-2 a specchio e secondo me è stata quella fase dove anche noi dobbiamo essere veloci a leggere la partita»

SANABRIA – «Si è preso le sue responsabilità, da quando sono arrivato è sempre stato un grande professionista con le grandi qualità. C’è da migliorare»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.