News
Nuovo stadio Cagliari, Giulini e Zedda a lavoro per accorciare i tempi: la situazione
Nuovo stadio Cagliari, il presidente Tommaso Giulini ed il sindaco del capoluogo Massimo Zedda lavorano per accorciare i tempi. Le novità!
Il sito de L’Unione Sarda ha aggiornato sulle ultime novità riguardanti il progetto per la realizzazione del nuovo Stadio del Cagliari. Questo sarà dedicato al grande Gigi Riva ed inoltre resta sullo sfondo la possibilità di essere scelti come sede ospitante di alcune della partire degli Europei del 2032 (che saranno organizzati assieme alla Turchia).
Nella giornata di ieri il presidente dei rossoblù Tommaso Giulini ed il sindaco del capoluogo Massimo Zedda si sono ritrovati presso la Regione. I due principali attori della vicenza stanno lavorando in sinergia per accorciare i tempi e trovare l’intesa per un piano di intervento concordato. Assieme al patron dei sardi hanno presenziato anche il consigliere d’amministrazione Stefano Signorelli e il direttore generale Stefano Melis.
Il focus è stato posto sul procedimento per il rilascio del PAUR (provvedimento unico regionale in materia ambientale) e la volontà è comune a tutte le parti interessate. L’obiettivo dichiarato è quello di procedere con le prossime fasi: l’emissione del bando internazionale per la realizzazione del progetto, l’avvio della demolizione del vecchio stadio Sant’Elia e l’inizio dei lavori per il nuovo!
Il portale dello stesso quotidiano isolano segnala che per i prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tecnico al fine di fare degli ultieriori passi avanti relativamente a questa annosa vicenda circa il nuovo stadio del Cagliari.