Hanno Detto
Piras commenta Piccoli: «Fa salire la squadra, è giovane ma sente la maglia. Io lo farei giocare così…»
Piras, ex giocatore del Cagliari, commenta l’attaccante del club isolano Roberto Piccoli. Le sue dichiarazioni sul giovane giocatore rossoblù
Il Cagliari, di Davide Nicola, si prepara alla sfida contro l’Hellas Verona, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Questo il parere di Piras, ex rossoblù, su Roberto Piccoli, in un’intervista a L’Unione sarda:
GIOCO – «Copre palla, fa salire la squadra e sa conquistarsi falli: se aumenta anche nei gol ancora meglio»
RESPONSABILITA’ – «È ancora giovane. Per uno come lui è importante sentire la responsabilità della maglia: l’avevo già visto l’anno scorso al Lecce e giocava una partita ogni tre-quattro. Poi deve essere servito meglio, lui di testa è bravo e ha un bel tiro da fuori: l’ha mostrato l’anno scorso in un gran gol al Milan poi annullato»
MIGLIORARE – «Per fare reparto da solo deve ancora crescere, lo farei giocare più vicino a uno come Luvumbo che va in profondità. Invece molte volte il Cagliari gioca con due più larghi e lui si trova in mezzo ai centrali e al mediano avversari. Dipende anche dai compagni e da quanto il Cagliari attacca in partita».