Hanno Detto
Zortea: «Abbiamo trovato la quadra, Nicola? Cura dei dettagli maniacale, sulla lotta salvezza…»
Zortea, il giocatore ed esterno del Cagliari rilascia alcune dichiarazioni in vista della Fiorentina: le parole del rossoblù
Il Cagliari di Davide Nicola si gode il momento positivo dopo l’importante vittoria per 1-0 contro il Verona. La rete decisiva è stata segnata da Roberto Piccoli, che si conferma sempre più come un elemento chiave per la squadra rossoblù. E ora arriva l’importante e complicato test contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. Il match è valido per la 15a giornata di Serie A. Il match si giocherà domenica 8 dicembre alle ore 12:30. Zortea ha rilasciato una serie di dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole:
GASPERINI ANTIPATICO – «Ma no. Diciamo che è un allenatore complicato per i giocatori permalosi. Da Gasperini ho imparato moltissimo».
NICOLA – «Cura i dettagli in maniera maniacale e ha un approccio umano fantastico. Sotto questo punto di vista è ai vertici».
CAGLIARI – «Abbiamo trovato la quadra. Siamo una squadra che nessuno vorrebbe incontrare, aggressiva e compatta».
GOL PARMA E MILAN – «Sono moderatamente contento, non sono ancora al massimo. Il mio obiettivo è alzare il livello delle prestazioni».
DA TERZINO AD ALA – «Credo sia un’evoluzione del calcio, il mio ruolo interpretato in maniera diversa, in proiezione offensiva. Mi piace».
IDOLI – «I terzini che attaccano, come Dani Alves e Cancelo. Ma a casa ho le maglie di Alex Del Piero, stravedevo per lui».
LOTTA SALVEZZA INCERTA – «Condivido. Ci sono tante squadre allo stesso livello, al momento non guardo la classifica, non è veritiera. A febbraio-marzo ne sapremo di più».
JUVENTUS – «Da ragazzino la seguivo. Quando ci ho giocato contro, ho provato un sentimento vicino all’odio. Sportivo, s’intende».
SORPRESO – «Chi mi ha sorpreso di più? L’Atalanta, ma sino a un certo punto. Lavorano bene da anni e Gasperini è un allenatore devastante».
PICCOLI – «Lo conosco dalle giovanili. Giocatore fantastico, dà tutto per la squadra, ha sprint e velocità impressionanti».