Conferenza stampa Nicola: «Lapadula non ci sarà. A Firenze grande test ma siamo pronti. Su Gaetano e Felici...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Nicola: «Lapadula non ci sarà. A Firenze grande test ma siamo pronti. Su Gaetano e Felici…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Nicola, il tecnico dei rossoblù interviene al termine della rifinitura. Ecco le sue parole in vista della Fiorentina

Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla trasferta contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. La gara sarà valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Il tecnico dei rossoblù interviene in conferenza stampa, le sue dichiarazioni riprese da CagliariNews24

INFORTUNATI E FIORENTINA – «A parte Lapadula che ha subito una botta e non sarà a disposizione per Firenze, ci siamo tutti. La Fiorentina arriva da 7 vittorie consecutive e non è un caso, è una squadra qualitativa che sta performando. Ha giocatori importanti come Kean e De Gea, servirà una gara importante da parte nostra con coraggio, servirà fare meglio di quanto fatto nelle ultime partite. Ci dovremmo difendere da squadra vera ma non rinunciare al nostro gioco, non dobbiamo sovracaricare troppo la sfida»

SENSAZIONI – «La mia sensazione è legata al percorso della squadra, ci stiamo concentrando molto sui dettagli per conquistare i risultati. Non possiamo fare a meno dell’organizzazione, tutti devono fare le due fasi, serve sempre entusiasmo e coraggio, tutte le squadre sono competitive. Domani si alza il livello e sarà un motivo di sfida per capire a che punto riusciamo ad arrivare sull’espressione di gioco. Sono fiducioso e determinato»

COPPA ITALIA – «Della Coppa Italia ora mi interessa poco, sono due competizioni diverse, la Fiorentina ha fatto un’ottima gara così come l’Empoli, ai rigori diventa ancora un concetto diverso. I viola hanno creato le occasioni che sono abituati a creare, ma l’Empoli ha dimostrato che si può mettere in difficoltà. L’importante è pensare al nostro gioco, abbiamo visto come limitarli»

PORTIERE E NUMERI – «Sarà una bella sfida, sono passate 14 partite e non è detto che i numeri delle squadre non possano invertirsi. La Fiorentina è brava nelle rotazioni e si difende compatta e bassa, sanno ripartire bene e attaccare lo spazio. Ha giocato 3 partite Sherri, ho bisogno di capire le potenzialità di chiunque, lo scopo è quello di costruire le nostre prestazioni con giocatori diversi»

OBERT – «Non c’è dualismo con Augello, abbiamo un giovane pronto e di sicuro avvenire, è un giocatore che ci piace e siamo convinti che abbia prospettive importanti. Sta a lui sfruttare ogni occasione, ha la giusta personalità e la voglia di determinare. Quando ho questi giocatori sono sempre contento. Può giocare sia a 3 che a 4, ma anche come terzino sinistro, è molto duttile e molto serio nel lavoro che fa»

FELICI – «Sta facendo il giusto percorso, bravi i compagni e il gruppo a manifestargli la considerazione che hanno di lui. Sta prendendo le occasioni che gli vengono concesse, deve mettere continuità, può partire titolare o subentrare»

BOVE – «Non ho la competenza per sapere o commentare quello che accadrà da qui in poi, c’è stato un grande sospiro di sollievo a saperlo tranquillo e non in pericolo. Da ora in poi ridondare ciò che è accaduto è ingiusto e non faccia bene a lui, attraverso le persone competenti dovrà decidere quello che sarà il suo percorso»

GAETANO – «A prescindere da tutto è la rosa del Cagliari ad essere importante. In solo due partite non ha giocato, ho deciso di afforntare diversamente il Verona e per come si svolgeva la gara era più utile Viola. Abbiamo grande considerazione di lui, fisicamente ora sta bene deve alzare l’intensità e lui come altri è il primo anno che è un titolare con un peso specifico. Deve andare avanti così e le occasioni per lui non mancheranno»

DIFESA – «Mi fido dei miei difensori, in alcune gare non siamo stati efficaci. Contro il Verona il secondo clean sheet e spero ne arrivino altri. Nelle ultime partite stiamo migliorando i numeri ma si può ancora fare meglio. Non si devono accontentare e siano coscienti che la differenza è la costanza di non concedersi distrazioni. I difensori così come tutta la squadra è migliorata, ma possiamo ancora crescere in alcuni aspetti, c’è il tempo per migliorare, domani sarà un grande test»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.