Pagelle
Pagelle Cagliari Atalanta: Mina il migliore, Piccoli spreca troppo, Gaetano entra male – VOTI
Pagelle Cagliari Atalanta sono scese in campo all’Unipol Domus per la 16a giornata del campionato di Serie A
Cagliari e Atalanta sono scese in campo all’Unipol Domus per la 16a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
SHERRI 6 – Primo tempo senza grandi squilli, non può nulla sul gol di Zaniolo nella ripresa
ZAPPA 6 – Sempre in appoggio in fase d’attacco, senza trascurare la fase difensiva. Soffre l’ingresso di Lookman, ma nel finale non si scompone ed è sempre pronto a crossare
MINA 7 – Sempre attento dietro e a volte sale in attacco: vicino all’assist con una torre eccellente per Piccoli. Pericoloso anche negli istanti finali di partita, non ha paura di fare la punta aggiunta, insieme a Piccoli e Pavoletti
LUPERTO 6 – Bravo come il compagno di reparto Mina: molto concentrato, forse troppo schiacciato sul gol di Zaniolo
ZORTEA 6 – Corre, attacca e difende: sulla fascia fa il suo. Esce per dare più sostanza all’attacco del Cagliari nel finale di partita ( 76′ PAVOLETTI s.v. – Tutti cercano la sua testa con cross e lanci lunghi, ma non incide)
ADOPO 6 – Fa il suo compito: diga a centrocampo e buon appoggio anche in fase d’attacco
MAKOUMBOU 6 – Lavora bene con Deiola e Adopo, nessun grande squillo in fase offensiva (76′ MARIN s.v. – Fa il suo ingresso nelle fasi finali del match, forse poteva fare il suo ingresso prima)
DEIOLA 5,5 – Qualche imprecisione di troppo ma prima frazione diligente e con promettenti spunti positivi (70′ GAETANO 5 – Entra, ma non incide. E’ un l’ombra del giocatore ammirato nella scorsa stagione)
AUGELLO 5,5 – Gli passa vicino il pallone di Samardzic che raggiunge Bellanova e che servirà Zaniolo per il gol del vantaggio nerazzurro. Partita comunque coraggiosa (70′ OBERT 5,5 – Resta largo a sinistra e fa quel può)
LUVUMBO 5,5 – Ci mette tanta voglia, ma è ingabbiato facilmente da Kossounou e compagni. Esce zoppicante dopo il fallo di De Roon (52′ FELICI 6 – Entra per portare più qualità e tecnica all’attacco, qualche guizzo ma non incide particolarmente)
PICCOLI 6 – Primo tempo quasi sempre ben contenuto: nei minuti finali della prima frazione sfiora il gol due volte, costringendo Carnesecchi agli straordinari. Nel secondo tempo si vede di meno