Hanno Detto
Tonolini: «Mano di Kossounou? C’è un errore di arbitro e VAR, ve lo spiego»
L’ex arbitro Mauro Tonolini ha analizzato il tocco di mano del difensore Odilon Kossounou nel corso della partita tra il Cagliari e l’Atalanta
Mauro Tonolini nel corso della trasmissione di DAZN “Open Var” ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sfida dell’Unipol Domus. L’ex arbitro ha analizzato il tocco di mano del difensore centrale nerazzurro Odilon Kossounou nella partita tra Cagliari e Atalanta. Le sue parole:
«Purtroppo qui dobbiamo parlare di errore da campo e della sala VAR. L’attitudine con la quale Kossounou si oppone al cross di Deiola è punibile, il suo braccio è già altro sopra la linea delle spalle prima ancora che parta il cross. Si va quindi ad assumere un rischio andando ad impattare il pallone (con la mano n.d.r.) per cui è una situazione da calcio di rigore.
Dalla sala VAR e dal campo si va a porre l’enfasi sul fatto che si tratti di un contatto avvenuto dopo un doppio rimpallo. In questo caso però questo non va a sanare la situazione, il braccio di Kossounou è alto in posizione sovrannaturale già prima che parta il cross di Deiola».