Hanno Detto
Nicola: «Le regole sono cambiate, la velocità del gioco è cambiata, determinata anche dalle decisioni arbitrali»
Davie Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Venezia
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Venezia. Queste le sue parole seguite e riportate dal nostro canale Cagliarinews24:
AGGRESSIVITA’ – «Anche la metodologia del lavoro va in questa direzione, si allenano i giocatori a riconoscere le situazioni di gioco in entrambe le fasi. Le regole sono cambiate, la velocità del gioco è cambiata, determinata anche dalle decisioni arbitrali. Si deve allenare lo stato emotivo, se non viene riconosciuto un fallo ci si può incendiare, credo che il Cagliari sia aggressivo. Alcuni giocatori hanno più dimestichezza fisica, altri scaricano prima la palla. Il Venezia è aggressivo come noi e fa densità per ripartire, la differenza la fa la capacità con cui si resta in partita senza dare peso all’aspetto emotivo. Le partite variano ogni quarto d’ora per valori emotivi e in questo dobbiamo essere riflessivi senza perdere l’aggressività»