Cagliari Primavera, la crescita di Pisacane: tra moduli e l'idea di gioco - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Primavera, la crescita di Pisacane: tra moduli e l’idea di gioco

Pubblicato

su

Cagliari Primavera, oggi vi proponiamo l’analisi della crescita costante che sta mostrando l’allenatore dell’U 20 Fabio Pisacane

Il Cagliari anche quest’anno si sta destreggiando nel campionato Primavera 1 2024-2025. Dopo un buon rendimento nel corso della scorsa stagione sta proseguendo il percorso di crescita dell’allenatore Fabio Pisacane. L’anno scorso i sardi anche grazie alla sua guida sono arrivati a pochi punti da un piazzamento nella griglia playoff. Il giovane tecnico (ed ex difensore rossoblù) ha preso in mano la guida della formazione U 20 dopo aver fatto da traghettatore per la prima squadra dopo l’esonero di Fabio Liverani.

Ora sta collaborando in maniera proficua con l’idea di gioco instillata da Davide Nicola nel momento del suo arrivo. Lui è stato suo allenatore e la stima tra i due è nota. Pisacane condivide con il collega la propensione a far giocare i suoi con il 3-5-2 e le sue varianti. Ad oggi ai suoi giocatori ha fatto interpretare anche 3-4-2-1, 3-4-1-2 e 4-4-2. Insomma, Pisacane sta facendo un buon lavoro alla guida di una squadra con grandi prospettive di crescita!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.