2013
Lopez a Rai Sport: «Partita di sacrificio, sono contento della prestazione»
Diego Lopez ha dovuto fare a meno di alcune pedine importanti a centrocampo ed in attacco, cosicché le punte oggi hanno dovuto lavorare fino allo stremo delle forze; tutta la squadra si è compattata ed attraverso pressing e corsa è arrivato un punto su un campo tradizionalmente poco favorevole ai rossoblù.
Il tecnico del Cagliari accoglie quindi con favore lo zero a zero arrivato alla fine di una partita difficile, risultato che allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi dei suoi ragazzi.
Queste le parole di Lopez ai microfoni di Rai Sport: «Sono molto contento della squadra, mancavano giocatori come Conti e Pinilla ma abbiamo giocato una partita di sacrificio e abbiamo fatto una buona gara. Dispiace per quel palo, pensavo fosse gol. Sono contento della prestazione contro il Parma, che è una bella squadra. Questo punto vale tanto per noi, ci prepariamo al Napoli. Con gli azzurri c’è una rivalità da tanto tempo, sono sempre partite particolari col Napoli, come quella del 2008, la sentiamo molto».
Come a dire che il punto di oggi va in archivio velocemente, inizia la settimana che precede Cagliari-Napoli, una partita diversa dalle altre.