2013
Carmignani: «Parma, approccio sbagliato contro un Cagliari inferiore»
Pietro “Gedeone” Carmignani alla vigilia di Parma–Cagliari aveva auspicato una vittoria che permettesse ai gialloblù di fare un balzo in classifica e non aveva risparmiato la sua disamina dei fatti di Cagliari-Genoa.
Oggi, alla luce di un pareggio giudicato giusto da entrambi gli allenatori e nonostante l’occasione da gol più netta sia stata di matrice rossoblù, ritiene che sia stato il Parma a regalare il punto per via di un approccio sbagliato alla partita.
Dalle pagine di SportParma.com è questa l’analisi di Carmignani il giorno dopo Parma-Cagliari: «Il Parma non ha avuto il giusto approccio alla gara, come spesso succede regala il primo tempo agli avversari. Questo succede alle squadre di media e bassa classifica. Ci si chiede perché? Ricordo le partite contro Fiorentina, Milan, Napoli e Inter. Non vorrei che i giocatori pensassero che la vittoria sia dovuta dopo le belle prestazioni contro le grandi. Contro squadre come il Cagliari, il Bologna o il Chievo, il Parma sbaglia sempre l’approccio alla partita, pur avendo una qualità tecnica superiore a queste squadre. E’ una classifica sospesa ed è un peccato. I giocatori si devono chiedere perché succede questo. Questa è una squadra che può fare molto di più, ma si accontenta».