Parma – Cagliari, promossi e bocciati - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Parma – Cagliari, promossi e bocciati

Pubblicato

su

Quinto risultato utile consecutivo. Continua la striscia positiva del Cagliari di Diego Lopez, che per la seconda volta in questa stagione finisce il match senza subire gol. Un risultato tutto sommato giusto rispetto a ciò che si è visto sul campo. Tuttavia l’occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Sau, dove prima il palo e poi Gobbi, che ha spazzato via la palla prima dell’arriva di Nenè, hanno negato la gioia del quarto gol in tre partite all’attaccante di Tonara.

BOCCIATI – Nessuno voleva farsi del male. Un pareggio andava bene ad entrambe e il Parma non è riuscito a sfruttare lo spirito della festa per il centenario. C’è da dire che, al di là dello sfortunato palo di Sau, il Cagliari con un po’ più di benzina nelle gambe avrebbe potuto strappare i tre punti al Tardini. Questo forse è l’unico rammarico in una partita con poche occasioni e tanti errori in fase di costruzione. Otto cartellini gialli sono sintomo di una partita che non è mai riuscita a decollare veramente, se non a fasi alterne. Questa settimana nessun bocciato.

PROMOSSI – Sau è senza dubbio quello che è andato più vicino al gol in almeno due occasioni. La prima su colpo di testa nel primo tempo e la seconda con l’azione che ha portato al palo. Positivo anche il compagno di reparto Nenè. Lopez non se l’è sentita di toglierlo per far posto ad Ibraimi e forse ha fatto bene. Bravo nel primo tempo nel gioco di sponda con Eriksson ed Avelar e a trovare il corridoio giusto per mandare al tiro Dessena, che ha sfiorato il gol. Bene anche il reparto difensivo, che ha avuto solo qualche momento di defiance nel secondo tempo. Cossu pian piano sta ritrovando quella condizione fisica e mentale giusta che ha sempre rappresentato l’estro della squadra. Tanti auguri al Parma per i cent’anni, ma la festa è stata rimandata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.