Hanno Detto
Nicola nel post partita: «Il gol subìto ci ha condizionati, quest’anno la salvezza…»

Nicola nel post, l’allenatore del Cagliari ha commentato la partita contro la Juventus e ha parlato della lotta salvezza
Dopo la sfida tra Cagliari e Juventus, il tecnico rossoblù Davide Nicola ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando la prestazione della sua squadra e la situazione in chiave salvezza.
PARTITA – «L’obiettivo è sempre quello di giocare con lo stesso atteggiamento del secondo tempo, ma bisogna fare i conti con le qualità in campo. Dopo l’intervallo siamo stati più aggressivi, abbiamo creato di più, ma allo stesso tempo abbiamo dovuto lavorare molto per non concedere ripartenze pericolose. L’idea iniziale era quella di dare densità in mezzo al campo, ma non siamo riusciti a pressare con i tempi giusti e siamo stati spesso in ritardo nelle scalate. La Juventus è molto efficace nel ripartire e noi avremmo dovuto aprire meglio il gioco sugli esterni. Il gol subito ci ha condizionati, ma il Cagliari ha fatto la partita che doveva fare. Dobbiamo imparare a trovare il giusto equilibrio tra copertura e capacità di offendere».
LOTTA SALVEZZA – «Ho affrontato spesso queste situazioni e cerco sempre di proporre il modello di gioco più adatto per raggiungere l’obiettivo con i giocatori a disposizione. Quest’anno la salvezza è particolarmente difficile perché ci sono tante squadre coinvolte e tutte hanno un livello competitivo molto alto. La differenza tra perdere o pareggiare è spesso minima. Dobbiamo rispettare gli avversari senza mai rinunciare a imporre il nostro gioco. Peccato per il gol subito, perché l’azione partiva da un nostro possesso e dovevamo gestirla meglio».