Cagliari: nomi caldi per il mercato di gennaio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari: nomi caldi per il mercato di gennaio

Pubblicato

su

C’è bisogno di un nuovo portiere immediatamente poi a giugno si vedrà. Tra i pali scatta nuovamente l’allarme. Secondo quanto riporta l’Unione Sarda gli errori di Adan contro la Juventus hanno costretto la dirigenza ad aprire gli occhi e dal momento in cui Avramov non viene considerato il titolare del futuro anche per questioni di età e con Agazzi orami non ci sono più legami, il Cagliari deve correre immediatamente ai ripari prima che la situazione in classifica diventi critica, anche se con sette risultati utili consecutivi e la zona di retrocessione lontana di 5 punti meglio non rischiare.

 Già da domenica a gara conclusa da Miami il presidente rossoblù ha iniziato uno stretto giro di consultazioni e tra gli interlocutori spunta anche il nome dell’ ad del Milan. Si è parlato di Amelia per uno scambio con Agazzi, ma l’esonero di Allegri pare abbia stravolto i piani, e da Milanello potrebbe invece arrivare Gabriel. Amelia classe 1982 è in rossonero dal 2010, e dopo Abbiati quest’anno ha dovuto dividere la porta anche con Gabriel. Proprio in questi giorni ha chiesto a chiesto alla società di essere ceduto, e poi interesse del Cagliari, ma Allegri ha guastato i giochi, infatti tra i due il rapporto non era dei migliori, e soprattutto il conseguente arrivo di Seedorf. In serata lo stesso Amelia ha fatto sapere che si è tolto dal mercato e che prenderà tempo per parlare col tecnico olandese prima di fare mosse importanti.

Il Cagliari però ha fretta e prende in considerazione il giovane Gabriel, brasiliano di 21 anni con un curriculum di tutto rispetto con una presenza nella Selecao, ma sul quale il Milan non ha più intenzione di puntare. Sarà questione di giorni o magari anche di ore, se l’affare andrà in porto i tempi saranno ristretti e nel caso l’affare non vado i porto mister Lopez domenica dovrà scegliere tra Adan e Avramov. Lo spagnolo non ha superato l’esame in serie A ma potrebbe avere una seconda possibilità più avanti, quando la sconfitta con Juve non sarà che un vecchio ricordo. Diversa situazione per Avramov che è stato bloccato dalla febbre e un taglio alla mano che comunque non ha compromesso la sua presenza in panchina contro Chievo e Juventus.

Quella del portiere non è l’unica priorità di Cellino, ma vuole mettere a diposizione di Lopez una punta e un centrocampista entro la fine di gennaio. Per l’attacco un nome caldo è Hernandez, giocatore del Palermo e della nazionale uruguayana, 23 anni e già 5 campionati di serie A alle spalle, e quest’anno stà trascinando i rosanero in B con 11 reti e quinto cannoniere del torneo. Nell’operazione potrebbe rientrare Nenè on contratto in scadenza a giugno, inoltre il sua arrivo non dispiacerebbe affatto all’allenatore del Palermo, anzi.

Per quanto riguarda il centrocampo dopo la partenza di Nainggolan, il Cagliari è alla ricerca di una mezzala sinistra. Pare per il momento bloccata la trattativa per Tabanelli  sul quale restano ancora parecchi dubbi, soprattutto dal punto di vista tecnico. Chi invece fa gola a Cellino e Lopez è Hallfredsson, centrocampista islandese che sta facendo molto bene nel Verona, 29 anni e il contratto in scadenza. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.