2014
Leeds, comunicato GFH: «Stiamo lavorando con Cellino, vogliamo chiudere il prima possibile»
Il Leeds United continua a vivere momenti di incertezza dal punto di vista societario: la Football League non ha ancora dato il via libera per l’acquisto delle quote da parte di Massimo Cellino. Così la Gulf Finance House Capital ha rilasciato oggi un comunicato, tramite il sito ufficiale del club dello Yorkshire, sull’attuale situazione della società:
«Da quando è stato annunciato il 7 febbraio che era stato preso un accordo con Eleonora Sport per l’acquisto di una quota-holding del 75% del club, soggetto all’approvazione Football League, abbiamo lavorato a stretto contatto con le richieste del corpo di governo di informazione per soddisfare il processo.
Sappiamo che è frustrante per i nostri tifosi, ma vi prego di stare certi che Eleonora Sport e GFH Capital stanno cooperando pienamente con i requisiti della Football League e stanno lavorando verso una conclusione.
GFH Capital rimane in pieno controllo del Leeds United fino al momento che la transazione quota di ratifica da parte della Football League. Noi tutti vogliamo vedere le questioni concluse il più rapidamente possibile, in modo da poterci concentrare sul futuro.
David Haigh ha lasciato il suo ruolo all’interno GFH Capital, al fine di concentrarsi completamente sul suo ruolo di amministratore delegato del Leeds United ed è a tempo pieno responsabile per le operazioni di business. David ha il pieno sostegno sia da parte della GFH Capital che dal consiglio direttivo del club.
Vorremmo ringraziare i tifosi Leeds United per il vostro continuo sostegno»