Hellas, l'agente di Agostini: «Futuro? Scelte di cuore come fu a Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Hellas, l’agente di Agostini: «Futuro? Scelte di cuore come fu a Cagliari»

Pubblicato

su

Alessandro Agostini a Cagliari ha lasciato ricordi dolci, propri di un giocatore che aveva legato la sua vita professionale e personale alla città e ai colori rossoblù. Andato via dalla Sardegna per una serie di motivi, Ago oggi veste la maglia del Verona e dice ancora la sua in Serie A pur dopo un brutto infortunio che lo aveva fermato l’anno scorso.
I nostri colleghi di HellasNews24 hanno raggiunto Davide Torchia, agente del terzino sinistro toscano, per fare il punto della sua avventura all’ombra dell’Arena.

Torchia fotografa il momento di Agostini nel più ampio quadro della sorprendente stagione dei gialloblù, matricola terribile della Serie A di quest’anno: «Più che il singolo guarderei alla stagione di tutto il Verona, perché le due cose sono strettamente correlate. Il campionato che sta facendo l’Hellas è molto buono e Alessandro ha fatto la sua parte quando è stato chiamato in causa. Ha portato la sua esperienza per la Serie A, come hanno fatto anche altri, tipo Toni. Pur essendo abituato a giocare di più, non si tira mai indietro e si fa sempre trovare pronto. Da quello che sento e da come lo vedo mi pare sia considerato un uomo importante, sia dentro che fuori dal campo. Credo che entrare a far parte dell’Hellas non sia semplicemente essere acquistato e giocare con una nuova squadra, ma significhi entrare a far parte della storia stessa del calcio italiano, essendo Verona una città che vive di questo sport».

Ancora non ci sono indicazioni su quel che il giocatore farà in seguito: «Ora è presto per parlare di futuro, anche perché alla scadenza del contratto manca ancora un anno, ma qui si trova bene, ed è inutile dirlo. Per lui le questioni contrattuali o legate allo stipendio non sono mai state una priorità, infatti anche quando era più giovane ha rifiutato più di un’offerta per rimanere nel Cagliari. Lì è stato un grande leader ed era amato da tutti. Spera di ripetersi qui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.