2014
UFFICIALE : Picault al Fort Lauderdale Strikers (FOTO)
Chi di voi ricorda Fabrice Picault? Quel ragazzo che Cellino portò al Cagliari dal “Miami Strike Force”, squadra succursale al club sardo che lo stesso presidente del Cagliari mise in piedi dal nulla in America. Fafa, come viene chiamato bonariamente dagli amici, ha militato nella Primavera del Cagliari senza però mai giocare in Prima Squadra.
Picault è stato acquistato dal Fort Lauderdale Strikers, squadra statunitense di Fort Lauderdale (Florida) militante nella North American Soccer League. E’ il sito della stessa società ad ufficializzare la notizia. Il calciatore newyorkese ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club americano anche circa la sua esperienza in Italia.
“Sono andato in Italia quando avevo 16 anni a giocare per il Cagliari Calcio. Mi ha fatto un sacco di bene imparare lo stile tattico del campionato italiano. In Italia sono molto appassionati al calcio. Purtroppo non son riuscito a giocare in prima squadra e quindi sono tornato negli Usa”
Fafa ha parlato anche di un suo ex compagno di squadra:“Uno dei calciatori più forti con cui io abbia mai giocato è Radja Nainggolan. Ho giocato con Nainggolan a Cagliari, è un calciatore molto forte ma è troppo sottovalutato. Ora sta facendo molto bene con la Roma”