Il Cagliari strapazza il Muravera in amichevole: 7-0 ad Assemini - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Il Cagliari strapazza il Muravera in amichevole: 7-0 ad Assemini

Pubblicato

su

Il Cagliari ha strapazzato in amichevole il Muravera, difronte ai propri tifosi. I rossoblù hanno trionfato per 7-0 grazie alla doppietta di Sau nel primo tempo e ai gol di IbarboCossuVecinoIbraimiPinilla nel secondo. Le due frazioni di gioco sono durate 30 minuti.

SUPER SAU – Pattolino è stato assoluto protagonista del primo tempo, con una splendida doppietta: prima si è inventato il gol con un destro a giro che si è insaccato all’incrocio, poi in area ha agganciato delicatamente in area per poi battere il portiere con un destro rasoterra che ha colpito il palo prima di entrare in rete. Da segnalare anche l’ottima prova di Andrea Tabanelli, da questa settimana convocabile per mister Lopez. L’ex Cesena (e Leeds) è stato impiegato mezzala destra e si è mostrato volenteroso e propenso all’inserimento. Bene anche Ekdal nel ruolo di vice-Conti.

GOLEADA – Nel secondo tempo il Cagliari ha dilagato: sono bastati 5 minuti ad Ibarbo per realizzare il terzo gol, grazie ad un lancio di Bastrini. Il quarto gol è arrivato da Cossu, impiegato nel ruolo di regista e favorito da una deviazione sul destro al volo. Il quinto gol è di Vecino, servito da Ibarbo, dopo che il colombiano si è liberato con un grandissimo numero. C’è spazio anche per il Muravera, ma il gol ospite è annullato per fuorigioco. Il sesto gol è di Ibraimi, gran botta da fuori per il macedone che ha svariato su tutto il fronte partendo dalla posizione di trequartista. Il definitivo 7-0 è firmato Pinilla, che ha deviato in rete un cross di Dessena, dopo essersi mangiato l’impossibile. Dessena, invece, conferma il buon momento di forma, correndo come un matto. Bene anche Cossu nel ruolo di vice-Conti e insolitamente propenso al tiro. Sorpresa Oikonomou: il greco ha giocato nell’insolito ruolo di terzino destro, disimpegnandosi bene sulla fascia e dimostrandosi un insospettabile crossatore.

Formazione primo tempo: Silvestri, Perico, Del Fabro, Astori, Murru, Tabanelli, Ekdal, Eriksson, Cabrera, Sau, Nenè.

Formazione secondo tempo: Avramov, Oikonomou, Rossettini, Bastrini, Avelar, Dessena, Cossu, Vecino, Ibraimi, Pinilla, Ibarbo.

Marcatori: Sau (doppietta), Ibarbo, Cossu, Vecino, Ibraimi, Pinilla.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.