Bologna ai raggi X, i pericoli della trasferta in terra emiliana - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Bologna ai raggi X, i pericoli della trasferta in terra emiliana

Pubblicato

su

Due punti nelle ultime cinque partite per la squadra di Ballardini. Il Bologna arriva alla sfida contro il Cagliari mentre giace nel limbo della Serie A: terzultimo posto a 23 punti con Livorno e Chievo Verona che stanno poco sopra, a un punto dagli emiliani. Ecco perché la sfida contro il Cagliari potrebbe regalare ossigeno alla formazione dell’ex mister rossoblù. Il Bologna è stato in ritiro da lunedì e sta preparando questo match lontano dall’ambiente bolognese: prima Casteldebole, poi trasferimento nel centro sportivo della Nazionale a Coverciano e oggi nuovamente rientro a Casteldebole, per concludere la preparazione in vista della delicata sfida di domenica. Questo pomeriggio si è presentato Perez in conferenza stampa che, senza mezzi termini, ha spiegato: «battere il Cagliari sarà la nostra priorità». Poco conta la prestazione, il Bologna ha fame di punti e per cercare di uscire da quel limbo serve una scossa. Il mister, Davide Ballardini, è ormai abituato a questo tipo di situazioni. Proprio col Cagliari riuscì ad ottenere una salvezza quasi insperata e ci riproverà anche questa volta, sempre in rossoblù ma in una città diversa.

FORMAZIONE E PERICOLI – Per il Cagliari non sarà facile. Servirà una prestazione di spessore per non soccombere. Ballardini dovrà fare a meno di Kone, ancora alle prese con guai fisici, e Della Rocca. Una buona notizia è Ibson che pian piano sta recuperando e ci sono buone probabilità di vederlo tra i convocati. Nel 3-5-1-1 di Ballardini è probabile l’impiego di Bianchi in attacco con Cristaldo alle sue spalle. Lazaros, Garics, Pazienza e Perez potrebbero essere le scelte per il centrocampo. Mentre la linea di difesa dovrebbe essere confermata con Natali, Mantovani e Antonsson. In porta l’ex portiere di Roma e Sampodoria, Gianluca Curci.
I pericoli per la squadra di Lopez non saranno solo di natura tecnico-tattiche, ma ci sarà da fare i conti anche nell’ambiente emiliano a dir poco rovente. Per il Bologna la spinta verso i tre punti sarà tanta e il Cagliari dovrà mostrare quella personalità che, a sprazzi, ha saputo tirar fuori:esempio all’Olimpico contro la Roma e nell’ultima trasferta a Catania. Una vittoria del Bologna riaprirebbe definitivamente i giochi salvezza per il Cagliari, semmai qualcuno li avesse già considerati chiusi. La salita comincia adesso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.