2014
Cellino in Procura, interrogato dal pm Massidda sulla compravendita di 3 giocatori ex Cagliari
Massimo Cellino è stato sentito in mattinata dal pubblico ministero Andrea Massidda. Come riporta l’edizione online de L’Unione Sarda, l’interrogatiorio per il presidente del Cagliari è durato circa mezz’ora.
Il numero uno di viale la Playa aveva chiesto di essere sentito sull’indagine per una presunta evasione fiscale sulla compravendita di tre ex giocatori del Cagliari, David Suazo, Edgar Alvarez e Joe Bizera, inchiesta questa nata da un accertamento dell’Agenzia delle entrate sull’anno 2007.
Il pm ha fatto cadere l’ipotesi di reato su Suazo mentre restano da chiarire le cessioni di Alvarez e Bizera. Il presidente rossoblù è difeso dall’avvocato Giovanni Cocco e come riporta il quotidiano non avrebbe rilasciato dichiarazioni, se non uno sfuggente “forza Cagliari”.
Sempre come si legge sul quotidiano online, “durante l’interrogatorio avrebbe comunque presentato una documentazione ed un pronunciamento della commissione tributaria che gli avrebbe già dato ragione, ridimensionando la contestazione fiscale sotto la soglia penale. Ora, dunque, il pm Massidda valuterà gli atti presentati nella memoria”.