Lopez "spia" in Uruguay: «L'Italia? Diversa. Con gli azzurri, Celeste favorita per...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Lopez “spia” in Uruguay: «L’Italia? Diversa. Con gli azzurri, Celeste favorita per…»

Pubblicato

su

Mister Diego Lopez “spia” (in senso buono, ci mancherebbe) in Uruguay. L’allenatore sudamericano del Cagliari ha infatti rilasciato un’intervista ai colleghi della testata El Observador dove parla della nazionale italiana che sarà avversaria della Celeste dell’ex mister Tabarez nel girone D del mondiale brasiliano della prossima estate che comprende, oltre che Uruguay e Italia, anche Inghilterra e Costa Rica.

L’ITALIA? NON PIU’ QUELLA DI UNA VOLTA… – Di seguto l’analisi del mister: “L’Italia? Non è più quella di una volta, la nazionale che esclusivamenete si chiudeva dietro e ripartiva in contropiede. Gli azzurri ora giocano diversamente, la squadra ha diversi giocatori di qualità. I tre centrali difensivi sono tutti della Juventus (Bonucci, Barzagli e Chiellini) e il giocatore chiave e fondamentale della squadra è Andrea Pirlo in mezzo al campo. A tutto ciò si aggiunge la mentalità propositiva del ct Cesare Prandelli. Nella partita contro la Spagna in Confederations Cup l’Italia riuscì a togliere il pallone dai piedi della nazionale iberica, è a ciò che loro puntano”.

ITALIA E URUGUAY FAVORITE MA.. – “I favoriti per passare il turno? Vedo bene Italia e Uruguay rispetto alle altre, ma attenzione. L’Inghilterra ha dei giocatori molto importanti”.

SULLA “CELESTE” – “Cavani  e Suarez hanno dimostrato di poter giocare in qualsiasi squadra al mondo. Godin è il miglior centrale in Europa . Cáceres e Alvaro Gonzales giocano in due squadre molto importanti in Italia e la maggior parte del gruppo gioca con continuita” – ha concluso.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.