2014
Mazzone: «Roma stai attenta! Cagliari squadra tosta e con valori»
Manca ormai un giorno alla sfida del Sant’Elia tra Cagliari e Roma. Una sfida importante per entrambe le formazioni che puntano ad obiettivi diversi: i padroni di casa alla salvezza e i giallorossi a riaprire i giochi per la vittoria del campionato. Per ritrovare una vittoria in campionato della Roma bisogna tornare indietro fino al 1995, dove la Roma guidata da Carletto Mazzone vinse per 2 a 0. Ed è proprio l’ex allenatore di Roma e Cagliari ad intervenire sulle pagine de Il Messaggero per parlare della sfida di domani.
CAGLIARI E DIFFICOLTA’ – Come mai la Roma non vince da così tanto al Sant’Elia? Ci sono delle motivazioni: «Il calcio è fatto di cose difficili da spiegare – racconta Mazzone –La verità è che il Cagliari, e lo so bene per averlo allenato, in casa si trasforma, è una squadra tosta. Quella attuale ha buoni valori, e la Roma dovrà fare grande attenzione. Vietato snobbare l’impegno».
LA FORZA DELLA ROMA – Carletto Mazzone parla anche della Roma di Rudi Garcia: «L’allenatore francese? Mi piace molto. È un allenatore davvero bravo, uno che ha proposto uno sviluppo tecnico di primissima qualità facendo giocare davvero bene la sua Roma attraverso le qualità dei singoli abbinate all’organizzazione collettiva. Mi piace, lo ripeto, l’organizzazione di gioco. Tutti si mettono al servizio del compagno, nessuno viene abbandonato a se stesso: c’è grande collaborazione, insomma. E poi si vede che l’allenatore lavora tanto durante la settimana».
Non nega il suo amore per la squadra giallorossa: «Se seguo la Roma? Tutte le domeniche sto lì, davanti alla tv, insieme con mia moglie a fare il tifo come due ragazzini».