Lopez: «Serve la partita perfetta! Nainggolan? Vedrete che duello con...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Lopez: «Serve la partita perfetta! Nainggolan? Vedrete che duello con…»

Pubblicato

su

Ultimata la rifinitura ad Assemini, Lopez si è presentato in conferenza stampa per parlare della sfida di domani al Sant’Elia contro la Roma. Una partita ricca di insidie, dove i giallorossi faranno di tutto per vincere e riaprire la corsa scudetto. Il Cagliari ci tiene a far bene ed è una vera e propria bestia nera per i giallorossi, tanto che la Roma a Cagliari non vince dal lontano 1995.

ROMA – Il tecnico rossoblù conosce bene il valore della Roma e lo spiega in conferenza stampa: «Dovremo giocare la partita perfetta. La Roma è una squadra fortissima che sta imparando a giocare da grande. A differenza ad esempio di Napoli o Inter, la squadra di Garcia ha un carisma da grande come la Juventus». Sul piano delle motivazioni: «Sono quelle partite che tutti vogliono giocare, queste gare sul piano delle motivazioni si preparano da sole». La Roma ha giocato in settimana vincendo in casa contro il Parma:«Loro hanno giocato anche mercoledì ma non ne risentiranno perché hanno una rosa ampia e competitiva».

GARCIA E ASSENZE – Diego Lopez ammira il tecnico francese e non lo nasconde:«Garcia ha dato al gruppo una grande mentalità in un momento difficile, ha tanto merito per quello che la Roma sta facendo vedere». Sulle possibili assenze dei giallorossi: «Le possibili assenze di Maicon e Totti? Sono giocatori fortissimi, il capitano è ancora decisivo e fa girare bene tutti i compagni».

SOLUZIONI E NAINGGOLAN – Lopez spiega le difficoltà e alcune soluzioni che potrebbero essere adottate: «Il difficile affrontando la Roma è portare via il pallone dai loro piedi, servirà aggressività da parte nostra. I due trequartisti? È una soluzione che abbiamo provato nelle scorse gare, si rivela utilissima soprattutto quando siamo in fase di possesso palla. L’assenza di Rossettini non ci preoccupa, è un giocatore che ha tanto minutaggio quest’anno ma sapremo sostituirlo domani». Sul ritorno a Cagliari di Radja Nainggolan da avversario:«Nainggolan? Domani si troverà di fronte Dessena, credo proprio che sarà una bella lotta».

Dal nostro inviato ad Assemini, Sergio Cadeddu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.