Ultim'ora: Cellino vince l'appello, il Leeds è suo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Ultim’ora: Cellino vince l’appello, il Leeds è suo

Pubblicato

su

Massimo Cellino ha vinto l’appello contro la decisione della Football League che lo aveva bocciato: è lui il nuovo proprietario del Leeds United.

L’imprenditore sardo aveva trovato da tempo l’accordo con la GFH, proprietaria del club, per la cessione del 75% delle quote alla sua Eleonora Sport Limited. Cellino però non aveva superato il test che la Football League prevede per i nuovi proprietari di club inglesi, e così aveva presentato appello contro tale decisione.
Il giudice dell’appello, l’indipendente Tim Kerr, si è avvalso della consulenza del dottor Stefano Maffei per il diritto italiano. Il punto cruciale era infatti la condanna subita da Cellino in Italia per via delle tasse doganali relative a una barca. La difesa ha sostenuto che una condanna di primo grado non possa essere sufficiente per sancire la “colpevolezza” tecnica, riscontrabile solo in caso di sentenza definitiva.

La prima indiscrezione è arrivata dagli ambienti di BBC Radio Leeds, pochi minuti dopo è stato Mike Farnan (capo-cordata di Leeds Together) a twittare un roboante “Congratulations Massimo!”.
Pochi istanti fa il quotidiano inglese The Sun ha lanciato la notizia coi crismi dell’ufficialità: Massimo Cellino è il nuovo proprietario del Leeds.

In un comunicato dello studio Mishcon de Reya, i legali inglesi di Cellino fanno sapere che “Massimo Cellino non è oggetto di condizione squalificante, contrariamente a quanto deciso in precedenza dal consiglio della Football League. Mister Cellino ha da questo momento titolo per diventare direttore e proprietario del Leeds United“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.