Cellino parla da proprietario del Leeds: «Appena arriva l'offerta giusta vendo il Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cellino parla da proprietario del Leeds: «Appena arriva l’offerta giusta vendo il Cagliari»

Pubblicato

su

Massimo Cellino, ottenuto il via libera all’acquisizione del Leeds attraverso l’appello vinto ieri, parla da nuovo proprietario del club ai microfoni del Sun. L’imprenditore sardo manifesta la voglia di dedicarsi alla nuova avventura e riportare ad alti livelli la squadra inglese, facendosi da parte sul fronte cagliaritano. Cellino ha in programma di arrivare in Inghilterra domani e tenere subito una conferenza stampa.

RINASCITA – Il primo pensiero di Cellino è per la tifoseria del Leeds: «I tifosi hanno dovuto sopportare 10 anni di fango (l’immagine usata da Cellino è un po’ più colorita, ndr) e voglio renderli di nuovo orgogliosi del club. Ho sempre detto che l’unico patrimonio del Leeds sono i tifosi e la loro storia. La prossima settimana andrò in banca a ricomprare Elland Road e Thorp Arch (stadio e campi di allenamento, ndr). Lunedì pagherò tutti gli stipendi. Bisogna lavorare tanto sulla squadra, ci servono nuovi giocatori. Avevo quattro contratti pronti a gennaio ma non ho potuto concludere per via della situazione societaria. E’ stato davvero frustrante. In estate compreremo dei giocatori, voglio concentrarmi su nomi inglesi e internazionali. Ho costruito una fantastica rete di osservatori col Cagliari e ci sarà utile. Ho osservatori in Europa e Sud America».

PREMIER LEAGUE – Il nuovo proprietario indica la tabella di marcia per tornare nella massima serie inglese: «Non voglio fare promesse che non posso mantenere, e ammetto che sarà difficile raggiungere la promozione già nella prossima stagione. Ma nel 2015/16 ci guadagneremo il ritorno in Premier League, il posto che spetta al Leeds».

HAIGH E FARNAN – Cellino parla anche di David Haigh, già membro della GFH e papabile amministratore delegato nel nuovo organigramma: «David deve andarsene, ne ho avuto abbastanza di lui». Su un altro versante c’è Mike Farnan, ex rivale nella corsa al Leeds avvicinatosi nelle ultime ore in prospettiva di una collaborazione col suo consorzio Together Leeds: «Ho promesso che parlerò con loro e lo farò».

BYE BYE CAGLIARI – Raggiunto l’obiettivo Leeds, Cellino conferma la volontà di mettere fine alla sua lunga avventura al timone del Cagliari anche se “la situazione non è caldissima al momento“. Ma la volontà dell’imprenditore è chiara: «Nel mio cuore c’è posto per un solo club, ed è il Leeds. Quando riceverò l’offerta giusta venderò il Cagliari».

 

La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è prevista solo previa citazione della fonte CagliariNews24.com. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.