Acerbi si prepara a tornare e sprona i suoi: «Col Cagliari dobbiamo vincere» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Acerbi si prepara a tornare e sprona i suoi: «Col Cagliari dobbiamo vincere»

Pubblicato

su

Francesco Acerbi sta per tornare in campo con la maglia del Sassuolo, il fatto è già di per se una notizia dopo i bruttissimi momenti vissuti dal calciatore per via del male che lo ha colpito nel recente passato. Scoperto un tumore ai testicoli, Acerbi si era fermato per dedicarsi alle cure e poi era tornato all’attività; in seguito un nuovo shock con la notizia della recidiva, ma oggi il coraggioso difensore sta per lasciarsi alle spalle anche questa.

LUCE IN FONDO AL TUNNEL – Ai microfoni del Corriere dello Sport, Acerbi annuncia il suo prossimo ritorno in campo e racconta i momenti della sua brutta avventura: «Spero di poter essere di nuovo a disposizione nel giro di un mese. Sto lavorando per tornare il prima possibile. Mi sto allenando bene da dieci giorni, ora vedremo il risultato degli esami. Credo che presto farò una partita con la Primavera, per ritrovare un po’ le gambe. La malattia non mi ha cambiato il carattere, ma oggi sono sicuramente più riflessivo. Penso molto di più, diciamo che sono diventato più uomo e meno ragazzino, affronto le cose con meno superficialità rispetto al passato. Questo perché durante la chemioterapia ho pensato tanto, ho riflettuto a lungo».

SALVEZZA POSSIBILE – Secondo il numero 15 neroverde la salvezza è possibile, e passa attraverso la gara di sabato contro i rossoblù: «Col Cagliari dobbiamo vincere assolutamente. Pure contro il Chievo, anche se lì si potrebbe cercare di non perdere… Ma la differenza la fa la vittoria ottenuta in casa dell’Atalanta, può essere la spinta per ottenere il massimo da qui alla fine. Penso che possano bastare 35 o 36 punti al massimo. Poi dipende anche dalla altre, se tutte perdono si abbassa la soglia. Dopo la vittoria di Bergamo secondo me abbiamo grosse possibilità. Lo dico pensando alla nostra squadra e dando un’occhiata alle altre. Ce la giochiamo, possiamo salvarci. Abbiamo un organico da metà classifica e siamo pronti per la serie di “finali” che ci aspettano».

BENTORNATO MISTER – Il ritorno di Di Francesco dopo la parentesi Malesani è salutato con piacere da Acerbi, che elogia l’allenatore artefice della promozione dalla Serie B: «Il cambio con Malesani non ha prodotto la scossa sperata. Il suo ritorno ha portato sicuramente maggiore serenità. E anche dal punto di vista del gioco e dei risultati c’è stata una crescita. Ma come ho già detto la fiducia e l’unione dell’ambiente non sono mai mancati, e questo per merito di tutti. Con il mister ho un ottimo rapporto, ci sentiamo spesso anche al telefono. Secondo me è un ottimo tecnico, sia dal punto di vista della preparazione professionale che dal punto di vista umano. Forse in certi momenti è troppo buono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.