Cagliari, al Sant'Elia non si può più sbagliare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari, al Sant’Elia non si può più sbagliare

Pubblicato

su

Le salvezze del Cagliari sono sempre passate dai successi nello stadio di casa. Sant’Elia, Nereo Rocco, Is Arenas e ancora Sant’Elia sono sempre stati dei veri e propri fortini, difesi con le unghie e con i denti dai rossoblù. Anche in questa turbolenta stagione la tendenza rimane immutata: Conti e compagni hanno raccolto ben 25 punti nelle 17 partite giocate tra le mura amiche (1,47 di media a partita), segnando 23 reti e subendone 26. Al bilancio, tutto sommato non negativo, vanno però aggiunti i soli 7 punti conquistati in trasferta, frutto di altrettanti pareggi. Se è vero che il Cagliari non ha mai vinto fuori casa in questa stagione è ancor più preoccupante il fatto che nei 15 incontri disputati lontano dal calore del pubblico amico siano stati realizzati soli 8 gol e subiti 18 (mentre la differenza reti casalinga è in negativo di sole 3 marcature, quella in trasferta raggiunge addirittura le 10 lunghezze).

VIETATO SBAGLIARE- In questa stagione mancano sicuramente all’appello due, tre successi esterni, i classici colpacci che hanno da sempre caratterizzato le salvezze cagliaritane. Mancano la grinta, la concentrazione e la compattezza dei vecchi tempi, ma se non arrivano i punti in trasferta è chiaro che diventa ancor più importante fare bottino pieno al Sant’Elia. Per questo motivo non si può più sbagliare: le batoste interne contro Bologna, Livorno e Lazio, così come i pareggi contro Samp e Sassuolo fanno male e gridano ancora vendetta.

PROSSIMI IMPEGNI- A sei gare dal termine del campionato i rossoblù non sono ancora salvi. Fondamentali saranno gli ultimi due impegni interni contro Parma, in lotta per entrare in Europa League, e Chievo, che dopo la bruciante sconfitta nel derby di Verona è stata risucchiata in pieno nella lotta per non retrocedere. La permanenza del Cagliari in Serie A passa ancora una volta dal Sant’Elia, ora non si può più sbagliare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.