Comunicato Football League: Via libera a Cellino alla guida del Leeds - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Comunicato Football League: Via libera a Cellino alla guida del Leeds

Pubblicato

su

Dopo la vittoria dell’appello presentato alla Football League per l’acquisizione del Leeds UnitedMassimo Cellino è stato ufficialmente nominato nei giorni scorsi presidente del club inglese.

Ma stavolta l’investitura arriva non solo dalla società dello Yorkshire, ma anche dallo stesso organo che circa un mese fa aveva messo in discussione l’idoneita dell’attuale presidente del Cagliari ad assumerne il controllo attraverso la Eleonora Sport Ltd. 

In un comunicato apparso pochi minuti fa sul sito internet della Football League, un portavoce del board britannico ha infatti specificato che: «Come emerso dall’incontro tenutosi nella giornata di oggi a Londra, il Consiglio della Football League ha valutato l’esito del recente appello presentato da Massimo Cellino sotto l’Owners’ and Directors’ test».

«Nel prendere la sua decisione originaria, il Consiglio aveva considerato che la recente condanna inflitta a Cellino in Sardegna costituiva un atto che “avrebbe dovuto essere ragionevolmente considerato disonesto” e pertanto lo stesso Cellino sarebbe stato soggetto a una condizione squalificante».

«In assenza, al momento attuale, di dettagliate ragioni per la condanna da parte del Tribunale sardo e tenendo conto dei principi della legge italiana, un giudice indipendente è arrivato a una diversa conclusione. Su queste basi, Massimo Cellino è stato ritenuto idoneo ad essere il Presidente del Leeds United».

Dichiarazioni che, come affermato sul sito ufficiale del Leeds United, danno dunque semaforo verde a Cellino nell’assumere la guida del club. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.