2014
Cagliari, due gol in trasferta mancavano da un anno
Il Cagliari ha ottenuto ieri la sua prima vittoria esterna stagionale, segnando due gol a Marassi con Sau e Ibarbo e riuscendo così a ribaltare l’iniziale svantaggio portato da De Maio. Il Cagliari lascia così al fanalino Catania il poco invidiabile record rappresentato dallo zero nella casellina dei successi corsari.
Era tanto, troppo tempo che i rossoblù non mettevano a segno più di una rete lontano da casa: l’ultima volta era stata a Napoli nel campionato scorso. In quell’occasione le reti, guarda caso firmate sempre da Ibarbo e Pattolino, non furono sufficienti a portare via punti dal San Paolo. Era il 21 aprile 2013, un autogol di Astori ed una rete di Cavani pareggiarono i conti fino a quando un tiro di Insigne beffardamente deviato regalò il successo ai partenopei al quarto minuto di recupero.
Per trovare altri due gol esterni del Cagliari bisogna andare ancora un po’ più indietro, fino alla gara del 17 febbraio 2013 a Pescara: in quell’occasione fu una doppietta di Sau a espugnare l’Adriatico, per quella che fino a ieri restava l’ultimo successo in trasferta dei rossoblù.