2014
Sant’Elia, sprint per l’ampliamento di capienza?
Stamani è stata confermata l’autorizzazione a disputare gli incontri di calcio davanti a meno di 5000 persone presso lo stadio Sant’Elia: la riunione, prevista come da procedura, ha visto la commissione comunale di vigilanza ribadire quanto già in essere già dalla partita interna contro il Catania di questo campionato.
Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, però, ci sarebbero all’orizzonte sviluppi anche per quanto riguarda il tanto sospirato aumento della capienza dell’impianto. In settimana sarebbero in programma infatti gli adempimenti necessari affinché la commissione, stavolta quella provinciale, possa riunirsi per dare l’ok ai 16000 posti.
Ciò potrebbe avvenire solo per l’ultima gara casalinga di questa stagione, quella contro il Chievo, ma sarebbe un punto di partenza importante in vista del prossimo campionato. In caso di successo dell’iter, ci sarebbe poi da ottenere una modifica per consentire l’apertura a 12000 posti, ossia quelli usufruibili aprendo al pubblico i Distinti senza che sia ancora necessaria la costruzione della Curva Sud.