2014
Astori, trattativa con la Roma. In bilico Rossettini, in uscita Cossu
La salvezza non è ancora aritmetica, ma in casa Cagliari si comincia già a ragionare in vista della prossima stagione. E’ questo il caso, ad esempio, di Davide Astori, che potrebbe lasciare la Sardegna in estate. Noto l’interesse della Roma nei suoi confronti: è stato già effettuato un sondaggio da parte della società giallorossa per verificare la disponibilità di Massimo Cellino a cedere il centrale. Stando a quanto riportato da “La Nuova Sardegna”, la Roma ha offerto 6 milioni di euro, ma il presidente del club rossoblù ne vuole 10. Frequenti i contatti in queste settimane tra i direttori sportivi Walter Sabatini e Nicola Salerno, motivo per il quale le possibilità che presto la trattativa decolli sono in crescita. La formula del trasferimento potrebbe essere la comproprietà con obbligo di riscatto.
Nel mirino della Fiorentina, invece, è finito Luca Rossettini, considerato da Vincenzo Montella un rinforzo ideale per la difesa: è stato fatto seguire da alcuni osservatori della società viola. E il Cagliari? Potrebbe lasciarlo partire per almeno 4 milioni di euro.
In bilico anche Andrea Cossu, che potrebbe chiedere attraverso il suo agente un colloquio con Salerno per discutere del rinnovo di contratto. Cellino ha chiuso al rinnovo, facendo capire al trequartista che può cercarsi un’altra squadra. In lizza la Sampdoria, se resta Mihajlovic, ma anche il Torino ci sta pensando.