2014
Cagliari, non solo gli americani: spunta la pista francese per l’acquisto del club
Mentre il campionato volge al termine con il Cagliari a caccia degli ultimi punti che separano la squadra di Pulga dalla salvezza matematica, nell’ambiente rossoblù l’attenzione è catalizzata intorno alle vicende sul futuro del club.
In attesa che venga svelato il mistero sul nome del gruppo americano rappresentato da Silvestrone e interessato all’acquisto della società rossoblù e alla costruzione del nuovo stadio, spunta una nuova clamorosa pista come riportato stamani dai colleghi del nostro network nazionale CalcioNews24.
Secondo il quotidiano capitolino, infatti, oltre agli americani ci sarebbe anche un gruppo francese interessato ad acquistare il Cagliari. Si parla di un’offerta da sessanta milioni di euro per il cento per cento della società e il centro sportivo di Assemini. Ma non è tutto, perché si parla anche di un interesse da parte di una multinazionale italo-britannica che opera nel settore minerario, che potrebbe creare ulteriore bagarre nelle trattative per la cessione del club.
Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport al momento il gruppo americano è nettamente avanti nell’affare che dovrebbe portare al cambio di proprietà, soprattutto perché sono quelli che hanno provveduto già all’aspetto amministrativo e burocratico della faccenda. A giorni, secondo quanto riferito nei giorni scorsi dallo stesso Silvestrone, si dovrebbero conoscere nomi e volti dei diretti interessati.