Cagliari 1-0 Parma, le PAGELLE dei rossoblù: strepitoso Astori, grande esordio Silvestri. Pinilla-gol per la festa salvezza! - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari 1-0 Parma, le PAGELLE dei rossoblù: strepitoso Astori, grande esordio Silvestri. Pinilla-gol per la festa salvezza!

Pubblicato

su

Vittoria e salvezza… di rigore! Al “Sant’Elia” si può far festa! Il Cagliari batte il Parma di misura e a quota 39 conquista la salvezza matematica con tre giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato. A decidere il match contro i ducali il calcio di rigore procurato da Dessena e trasformato con freddezza da Mauricio Pinilla. Di seguito le valutazioni delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla nostra redazione:

SILVESTRI 7: Out per squalifica il titolarissimo numero 25 Vlada Avramov, ecco la chance per il giovane portiere classe 1991 giunto in Sardegna in prestito dal Chievo Verona. Al suo esordio ufficiale in serie A il numero 1 non è stato impegnato nel corso del primo tempo, se non per un intervento su punizione calciata da Cassano e palla deviata con intervento attento in angolo. Nel secondo compie due veri e pripri miracoli su Acquah salvando il risulatato al 51′ di gioco a ll’81’ su Amauri. Grande esordio per lui, si sa che non è mai facile specilamente per un portiere…
PISANO 6: L’esterno selargino recuperato in settimana dopo l’infortunio è stato insieme a tutti i compagni del reparto difensivo protagonista di una bella prova.
(dal 72′) PERICO:
ROSSETTINI 6,5: Buona prestazione per lui, l’ennesima in questo grande campionato disputato dal difensore ex Siena
ASTORI 7: Il centrale gioca un esaltante match, puntuale ed efficace in marcatura su Cassano con la quale intavola un grande duello durante tutto il corso dei novantasei minuti.
AVELAR 6: Il brasiliano gioca anche lui una buona gara, puntuale in fase difensiva e autore di alcune interessanti sgroppate in avanti. 
DESSENA 6,5: Grande l’apporto dato dal centrocampista quest’oggi. Corsa, aggressività, attenzione, palle recuperate, tutti ingredienti messi in campo nella sua prova odierna. Atterrato in area, procura il calcio di rigore trasformato da Mauricio Pinilla.
CONTI 6: Sempre fondamentale il lavoro d’orchestra svolto in mezzo al campo dal capitano rossoblù. Non appariscente come capita spesso, ma sempre prezioso il suo contributo. 
ERIKSSON 7: Ancora ai box Ekdal, lo svedese gioca un ottima partita. Sempre nel vivo delle azioni rossoblù, il centrocampista non ha fatto rimpiangere le assenze del connazionale e dell’altro grande assente del centrocampo Matias Vecino.
IBRAIMI 5,5: Il macedone prova a farsi vedere, ma non brilla risultando a tratti impreciso.
PINILLA 6,5: Il cileno corre tanto là davanti e si impegna a dovere. Trasforma il calcio di rigore procurato da Dessena per il gol che vale la salvezza matematica. Gol pesante insomma. 
(dal 93′) LOI: s.v. Tre minuti in campo ed esordio ufficiale in serie A anche per il giovane rossoblù.
SAU 6,5: Prestazione di sacrificio per “Pattolino”, tanto impegno e tanta corsa per lui nelle azioni di rimessa della squadra rossoblù. Sfiora il gol al 62′ con un grandissimo tiro deviato in angolo sopra la traversa da Mirante.
(dal 79′) COSSU: s.v. Al trequartista rossoblù entrato in campo a 10 minuti dal termine sono stati dedicati diversi cori di supporto da parte della curva Nord che ha mostrato il grande attaccamento per uno dei giocatori più importante del Cagliari degli ultimi anni, nonchè grande tifoso egli stesso della maglia della squadra per la quale oggi gioca.

PULGA 8: Oggi il terzo risultato utile consecutivo dal momento del suo ritorno sulla panchina rossoblù. Dopo il primo successo esterno ottenuto contro il Genoa, ecco la seconda vittoria di fila che significa obiettivo salvezza raggiunto matematicamente a tre giornate dalla fine. Che il tecnico modenese meriti la conferma per la prossima stagione? Ai “piani alti” l’ardua sentenza…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.