2014
Pulga: «Allenare ancora con Lopez? No, le mie ambizioni sono cambiate»
Sette punti in tre partite per l’allenatore rossoblù, Ivo Pulga. Un bottino composto da due vittorie e un pareggio. Risultati che hanno portato il Cagliari alla salvezza matematica con tre giornate d’anticipo. Pulga, ai microfoni di Sky, racconta: «Siamo soddisfatti. Abbiamo raggiunto l’obiettivo della salvezza. E’ stata una grande partita dove i ragazzi hanno mostrato grinta e determinazione. Quando giocano in questo modo questi ragazzi sono difficili da battere».
CONFERMA – Il tecnico affronta il discorso legato ad una possibile conferma per la prossima stagione, visti i risultati ottenuti fino ad ora: «Conferma? Non lo so ancora. Sono qui fino al 18 Maggio come da contratto e poi andrò in vacanza. Vedremo cosa succede. Tutti sanno cosa significa Cagliari per me. Sono stati due anni meravigliosi. Cagliari è è una citta meravigliosa con tifosi altrettanto meravigliosi».
CAPITOLO LOPEZ – Di Marzio, in trasmissione, ha parlato di un Cellino propenso a riaffidare la squadra al duo Lopez-Pulga. A tal proposito Pulga afferma: «Lavorare con Lopez nuovamente? Spero di continuare il mio lavoro come primo allenatore o Cagliari o da un’altra parte. Diego per me è una grande amico e spero che anche lui pensi la stessa cosa. L’esonero? Sono cose che succedono nel calcio e fino ad ora ne ho visto davvero tante».
CELLINO – Il tecnico rossoblù si è soffermato anche sul suo rapporto col presidente: «Da quando sono tornato ho un ottimo rapporto col presidente. Posso solo parlarne bene di Cellino. Se sono qui è anche grazie a lui e per questo lo ringrazio».