Cacia, parla l'agente: «A gennaio retroscena Cagliari-Leeds, adesso...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cacia, parla l’agente: «A gennaio retroscena Cagliari-Leeds, adesso…»

Pubblicato

su

Qualche mese fa, durante il calciomercato invernale, vi avevamo raccontato di quanto Daniele Cacia fosse vicino ad accordarsi con Massimo Cellino per un trasferimento in ottica Cagliari o Leeds da concretizzarsi a giugno. Oggi lo scenario è leggermente diverso, ma l’attaccante sembra comunque destinato a lasciare il Verona nel quale ha trovato tutto gli spazi chiusi da un Luca Toni in forma sorprendente.
I colleghi della nostra testata nazionale CalcioNews24.com hanno raggiunto in esclusiva Francesco Romano, agente che cura gli interessi del giocatore, che ha raccontato come andò a gennaio e fatto il punto della situazione di Cacia. Vi riportiamo integralmente l’intervista curata da Daniele Longo.

Cacia quest’anno è finito ai margini: tutto va ricondotto solo all’arrivo di Luca Toni?
Assolutamente, solo per l’arrivo di un centravanti di quel valore. Esclusivamente, penso che sia logico: come lui l’anno scorso ha fatto 24 gol e non aveva rivali nel ruolo, adesso c’è stata la grande annata di Toni che lo ha penalizzato. Non ci solo altre motivazioni, con Mandorlini e la società ha sempre avuto un ottimo rapporto”.

Nonostante le poche presenze anche quest’anno i tifosi lo hanno osannato nell’ultima gara giocata. L’affetto dell’ambiente è stato uno dei motivi della sua permanenza a Verona nel mese di gennaio?
“Esatto, è proprio come ha detto lei. Sono stati riconoscenti e lo sono tuttora, il motivo era per quello che si era creato. Oggi invece la situazione è diversa, per forza si deve trovare un’altra soluzione che, per ora, non c’è niente di concreto. Se dovesse arrivare un’offerta interessante verrà valutata, quello sicuramente”.

Nemmeno con il Catania?
Assolutamente, non ho avuto nessun tipo di contatto”.

A gennaio era quasi fatta con il Cagliari in ottica Leeds. E’ un capitolo chiuso o potrebbero esserci spiragli?
“Quella del Leeds ha avuto un ritardo tecnico, l’acquisizione di Cellino era ancora da definire. Non c’era la possibilità di avanzare qualcosa di concreto ed è scemato per quel motivo li. Adesso non è ancora tornata alla ribalta, per ora”.

L’intenzione, sottolineata anche in precedenza, è quella di non ripetere una stagione come quella che sta volgendo al termine.
“Direi proprio di si, se Daniele ha continuità può fare una stagione protagonista. Se poi trovi un Luca Toni che ha fatto una stagione straordinaria diventa difficile”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.