2014
Juventus, vedi Cagliari e festeggi. Non è déjà vu… (VIDEO)
Domenica pomeriggio allo “Juventus Stadium” di Torino il Cagliari scenderà in campo contro i campioni d’Italia bianconeri per l’ultima partita di questa stagione. La squadra di Conte cercherà di battere gli isolani per toccare quota 100 punti in classifica (sarebbe record) prima di dare il via ai festeggiamenti in giro per la città.
LA PRIMA VOLTA – Quella che vede una Juve festante in presenza della squadra sarda è un’autentica scena “da déjà vu”. Infatti sarà la quarta volta che il Casteddu si trova ospite della festa bianconera. Come ricorda il sito ufficiale dela società neoscudettata, il primo precedente risale al 1995. Nell’occasione la Juventus di Marcello Lippi, matematicamente campione già da due giornate, si impose per 3-1 col gol dei rossoblù guidati da mister Tabarez firmato Massimiliano Allegri.
IL DELLE ALPI APPLAUDE UN IMMENSO ZOLA – Nel 2005 Juventus-Cagliari dell’ultima giornata oltre che la festa bianconera per il ventottesimo scudetto è da ricordare per l’ultima apparizione in campo di “un certo” Gianfranco Zola. Il match terminò 4-2 per i padroni di casa, ma “Magic box” lasciò il segno e si congedò dal calcio giocato con una doppietta. Memorabile l’applauso del “Delle Alpi” riservato al campione sardo.
IBARBO, MAMMA CHE GOL! – Infine nella stagione passata, i bianconeri non riuscirono a vincere: 1-1 fu il risultato finale con le reti di Ibarbo (grandissimo gol il suo) e Vucinic. Era la penultima giornata del campionato e al termine del match capitan Buffon sollevò al cielo la coppa dello scudetto numero 31.
CAGLIARI “GUASTAFESTE”? – Domenica l’ennesima scena di rito, riuscirà il Cagliari ad arrivare all’appuntamento ormai classico in versione “guastafeste”?
Di seguito le immagini di Juventus-Cagliari della scorsa stagione e il super gol di Ibarbo: